"Appartenenza" - Intervista a Bungaro

Intervista a Bungaro, un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti della musica italiana. Bungaro ha pubblicato da poco "Appartenenza", EP di quattro brani che precede l’album di inediti, in uscita nei prossimi mesi
di Federica Muciaccia
Lunedì, 18 Gennaio, 2021
 
 

 
Bungaro è un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti della musica italiana. Lo scorso 20 novembre Bungaro ha pubblicato Appartenenza, EP di quattro brani che precede l’album di inediti, in uscita nei prossimi mesi. Il lavoro contiene i brani Appartenenza, Anna siamo tutti quanti, Amalia, ed il singolo Il Cielo è di Tutti cantato insieme a Fiorella Mannoia. Bungaro è sempre stato affascinato dalla parola Appartenenza, in particolare quella al DNA dell'amore.
 
Nel corso dell'intervista si parla anche del rapporto umano e artistico con Fiorella Mannoia che ha portato alla luce il già citato singolo Il cielo è di tutti, che anticipa l’EP e che nasce da un casuale e curioso episodio.
 
Bungaro ha scritto e prodotto canzoni per donne, artiste e icone della musica italiana, come Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni. Con quest’ultima e Pacifico nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo interpretando il brano Imparare ad amarsi, piazzandosi infine al 5º posto della classifica Campioni.
 
Una sensibilità quella di Bungaro legata alla gioia delle piccole cose e alla meraviglia e alla saggezza che alberga nell’anima dei più piccoli. Come in quella di sua figlia, oggi adolescente, che un giorno gli disse: "Secondo me il poeta è un tuffo nel mare fatto a rallentatore".

 

Incontri Ravvicinati

Italia, America e ritorno - Intervista a Lorenzo Andreaggi e Irene Grandi
Lorenzo Andreaggi, la storia di Narcisi Parigi e una special guest dell'album come Irene Grandi: "Italia, America e ritorno"
Morricone Stories - Intervista a Stefano Di Battista
L'omaggio in chiave jazz di Stefano Di Battista al Compositore e Premio Oscar Ennio Morricone con "Morricone Stories"
Non dipende da Dio - Intervista a Shel Shapiro
Shel Shapiro ci parla del suo nuovo singolo, "Non dipende da Dio", brano che farà parte del suo nuovo album di prossima uscita
Jam TV - Music Room #7 (Diretta integrale del 26 marzo 2021)
Diretta integrale del settimo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Jessica Testa: "'Buon compleanno Lady Gaga"
Jam TV - Music Room #6 (Diretta integrale del 19 marzo 2021)
Diretta integrale del sesto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi "Jethro Tull, il mito - 50 anni di 'Aqualung'"
Jam TV - Music Room #5 (Diretta integrale del 12 marzo 2021)
Diretta integrale del quinto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Leonardo Follieri: "'Life On Mars?' 50 anni dopo"
L'era del cigno bianco - Intervista a Davide Apollonio (Salento All Stars)
Nuovo album per i Salento All Stars, collettivo di musicisti salentini e non solo che sperimenta nuove sonorità senza recidere il forte legame con la musica popolare della propria terra.
31SALVITUTTI - Intervista a Flo
Storie di salvezza, di forza e di riscatto in "31SALVITUTTI", nuovo album di Flo.
Jam TV - Music Room #4 (Diretta integrale del 5 marzo 2021)
Diretta integrale del quarto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi: "Trap: chi la ama, chi la odia"
All Over Again - Intervista ai Lovesick Duo
Rock 'n' roll, western swing, il nuovo album "All Over Again", il nuovo singolo (e video) "Second Chance" e non solo nella nostra intervista ai Lovesick Duo
Jam TV - Music Room #3 (Diretta integrale del 26 febbraio 2021)
Diretta integrale del terzo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Alex Pierro:"Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu" .
Jam TV - Music Room #2 (Diretta integrale del 19 febbraio 2021)
Diretta integrale del secondo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Leonardo Follieri: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi".

Pagine