Bob Marley – Nuovo video ufficiale di "No Woman, No Cry" per l'International Reggae Day

In occasione della Giornata Internazionale del Reggae, è stato pubblicato il nuovo video ufficiale di "No Woman, No Cry" di Bob Marley
Mercoledì, 1 Luglio, 2020
Tags: 
 
Proseguono le celebrazioni nell’anno in cui ricorre il 75° anniversario dalla nascita di Bob Marley. In onore della Giornata Internazionale del Reggae del 1° luglio, è stato presentato oggi il video musicale ufficiale di No Woman, No Cry. Diretto da Kristian Mercado Figueroa e girato in Giamaica e New York City, il video fa luce sull'importanza del nucleo familiare e affronta le lotte autentiche di molte famiglie moderne, spesso costrette a separarsi a causa della povertà:
 
 

 
Oltre al nuovo video musicale No Woman, No Cry presentato per l'International Reggae Day, sono stati presentati 4 video musicali: Bob Marley: Legacy Episodes, incluso l'ultimo episodio, Rhythm of the Game, che esplora la lunga relazione di Bob tra la passione per il calcio e la sua musica e che sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.
 
Un nuovo video musicale in HD per Lively Up Yourself sarà presentato in anteprima il 3 luglio, sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley. Girato in 4K, il video mostra Bob Marley ai vertici della sua carriera.
 
Il 24 luglio, uno degli album più venduti e amati al mondo dei nostri tempi, Legend, uscirà su LP picture disc, in Edizione Limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob, da One Love / People Get ReadyGet Up, Stand Up, Is This Love da Jammin', Could You Be Loved a Three Little Birds e altri otto classici, in occasione delle celebrazioni per #BobMarley75. L'album sarà disponibile in edizione limitata e conterrà oltre all'iconica copertina, un'immagine inedita di Bob.
 
Sempre nell’ambito delle varie celebrazioni, il 26 giugno è uscito l’EP di Why Should I | Exodus, contenente 6 tracce fra cui remix unici, versioni dub e una extended version di 12 "di Exodus.
Il 12 giugno, inoltre, il leggendario spettacolo Live At The Rainbow di Bob Marley and the Wailers è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale YouTube di Bob Marley. Girato a Londra il 4 giugno 1977, in piena esplosione punk, dove Bob era in esilio dopo l'uscita del suo leggendario LP Exodus, a sei mesi da un tentativo di omicidio e da un grave infortunio al piede. Il concerto – tratto dall'ultimo tour Exodus – ha un'innegabile energia e e un forte significato politico. Lo spettacolo dal vivo è andato in onda per la prima volta con l’originale sequenza della performance.
 

The Clip of the Week

Jam TV – Music Room #3 - Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu
Venerdì 26 febbraio, ore 18.30, terzo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu"
Lawrence Ferlinghetti - "The world is a beautiful place" per ricordare uno dei grandi padri della Beat Generation
(Foto anteprima: Cmichel67) Ci ha lasciato due giorni fa Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della Beat Generation
Peter Gabriel reincide "Biko" insieme a 25 musicisti di tutto il mondo
Un messaggio ancora attuale quello di "Biko", classico di Peter Gabriel dedicato a Steve Biko, l’attivista sudafricano anti-apartheid che fu ucciso dalla polizia nel 1977, mentre era in stat
Jam TV – Music Room #2 - "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Venerdì 19 febbraio, ore 18.30, secondo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Morto il leggendario pianista jazz Chick Corea
(Foto: Tore Sætre / Wikimedia) Ci ha lasciato all'età di 79 anni Chick Corea. Lo ricordiamo con una performance live di "Spain", eseguita con la Chick Corea Akoustic Band
Noa - My Funny Valentine
(Foto: Ronan Akerman) L’Amore protagonista del nuovo singolo interpretato dalla cantante insieme al suo storico chitarrista
Metallica - Enter Sandman (Live @ The Late Show With Stephen Colbert)
I Metallica eseguono dal vivo, all'interno dello show di Stephen Colbert, il loro classico "Enter Sandman"
Jam TV – Music Room #1 - 1971 – 2021: 50 anni di songwriting al femminile
Venerdì 12 febbraio, ore 18.30, primo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui si celebreranno due album che in questo 2021 compiono 50 anni: "Tapestry" di Carole King e "Blue"
Queen - 30 anni fa usciva "Innuendo"
Sono trascorsi 30 anni dall'uscita di "Innuendo", ultimo album di inediti dei Queen, pubblicato quando Freddie Mercury era ancora in vita.
Steven Wilson diventa McCartney, Bowie, Trump, Biden e molti altri personaggi nel nuovo video "Self"
La tecnologia del deepfake in "Self", nuovo video di Steven Wilson. Il brano fa parte del nuovo album "The Future Bites"
"Dance Me To The End Of Love" di Leonard Cohen per il Giorno della Memoria
La storia di un quartetto d'archi costretto a suonare nei campi di concentramento, mentre cresceva tristemente il numero delle vittime del genocidio: da questa vicenda nasce "Dance Me To The
Patti Smith ha cantato "People Have The Power" per Joe Biden
Proseguono le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris e stavolta è toccato a Patti Smith, che ha eseguito il suo celebre inno

Pagine