Jaded Hearts Club - I Put a Spell On You

Nuovo singolo per la superband, formata tra gli altri da Nic Cester, Graham Coxon e Matt Bellamy, che ha pubblicato il suo primo album "You've Always Been Here"
Venerdì, 2 Ottobre, 2020
 
Miles Kane
(The Last Shadow Puppets), Nic Cester (Jet), Graham Coxon (Blur) Jamie Davis, Matt Bellamy (Muse) e Sean Payne (The Zutons): insieme sono i Jaded Hearts Club, una superband che suona ruvido rock'n'roll per puro divertimento. Il gruppo ha pubblicato il suo primo album You've Always Been Here.
 
Il nuovo singolo è I Put a Spell On You, lanciato nel 1956 da Jalacy “Screamin’ Jay” Hawkins ed è stato riproposto da tanti artisti tra cui Nina Simone, Annie Lennox, Jeff Beck e molti altri.
I Put a Spell On You è accompagnato da un video che si ispira ad un horror italiano degli anni ’60 girato in Italia dai registi della OLO Creative Farm e che cattura in bianco e nero un incubo in uno stravolto vortice spazio-temporale.
Il video è ispirato ai classici dell'horror come Nosferatu, Il mostro della laguna nera e la serie Alfred Hitchcock presenta e mostra un particolare Nic Cester che lancia incantesimi sui suoi adepti ed estende il rito agli altri componenti lontani della band, che combattono per difendersi dal suo potere magico e tenebroso:
 
 

 
The Jaded Hearts Club è una nuova band, che scava nella storia della musica rock e soul per ricreare interpretazioni originali di classici perduti, di successi famosi del northern soul o del jazz più classico.
Il gruppo si è formato nel 2017 quando Jamie Davis, chitarrista britannico residente a Los Angeles che in precedenza dirigeva l'etichetta Transcopic Records di Coxon in Inghilterra, decise di prenotare una cover band dei Beatles per suonare alla sua festa di compleanno. Il costo si rivelò eccessivo e le tribute band disponibili scialbe, così Davis decise di chiedere ai suoi amici di mettere in piedi una band insieme, improvvisando. Il loro secondo memorabile concerto si è tenuto alla sfilata di Stella McCartney e ha visto Paul McCartney salire sul palco con Ringo Starr in platea. È stato seguito dal SXSW; un concerto a tarda notte a Chicago dopo che Bellamy aveva appena terminato uno spettacolo nello stadio con i Muse; un concerto con Roger Daltrey al The Royal Albert Hall a sostegno del Teenage Cancer Trust; e uno spettacolo come headliners al London’s 100 Club.
I Jaded Hearts Club avevano originariamente programmato un lungo tour quest'anno, prima che tutti i piani venissero posticipati a causa del Covid-19 e hanno sfruttato il tempo di inattività per iniziare a studiare i materiali e nuove idee per il loro secondo album.
 

The Clip of the Week

Foo Fighters - Show in acustico dallo storico Troubadour di Los Angeles per supportare i locali in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19
Mini-esibizione in acustico per i Foo Fighters per sostenere #SaveOurStages (SOS)
Jack White e il suo omaggio a Eddie Van Halen al Saturday Night Live
Jack White è stato ospite al Saturday Night Live e nell’occasione ha suonato una chitarra concepita per lui da Eddie Van Halen
Stevie Nicks - Show Them The Way
"Show Them The Way" è il nuovo singolo della cantante dei Fleetwood Mac con Dave Grohl alla batteria e Dave Stewart alla chitarra.
Ricordando Eddie Van Halen e la sua Frankenstrat
Un breve ricordo del compianto chitarrista che ci ha lasciato qualche giorno fa con un video tratto da una delle sue ospitate nel famoso programma di David Letterman
John Lennon - Tante celebrazioni per gli 80 anni dalla sua nascita
Dai concerti in streaming alla raccolta “Gimme Some Truth – The Ultimate Mixes”, tante solo le celebrazioni per gli 80 anni dalla nascita di John Lennon
Sinéad O’Connor - Trouble Of The World
(Foto anteprima di Donal Moloney) Sinéad O’Connor condivide la sua versione di “Trouble Of The World” di Mahalia Jackson.
Jaded Hearts Club - I Put a Spell On You
Nuovo singolo per la superband, formata tra gli altri da Nic Cester, Graham Coxon e Matt Bellamy, che ha pubblicato il suo primo album "You've Always Been Here"
David Byrne's American Utopia - Online il trailer dell'adattamento cinematografico diretto da Spike Lee
Debutta il prossimo 17 ottobre su HBO “David Byrne’s American Utopia”
Farm Aid 2020 On The Road - Il concerto in streaming integrale
Willie Nelson, Neil Young, John Mellencamp, Dave Matthews e tanti altri artisti al "Farm Aid" giunto alla sua 35esima edizione
Prince - Live al Paisley Park del 31 dicembre 1987 (dove c'è anche Miles Davis)
In occasione della pubblicazione della ristampa deluxe di "Sign O' The Times", è su YouTube e in versione integrale il concerto di Prince del 31 dicembre 1987 al Paisley Park
Bruce Springsteen - Ghosts
(Foto anteprima di Danny Clinch) Si intitola "Ghosts" il secondo brano di Bruce Springsteen che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 23 ottobre, "Letter To You"
I Fleet Foxes hanno pubblicato a sorpresa il loro quarto album "Shore"
Quarto album per i Fleet Foxes che esce in occasione dell'equinozio d’autunno, accompagnato peraltro da un road movie, girato in 16 mm da Kersti Jan Werdal, che mostra i paesaggi del nord-ovest d

Pagine