Jaded Hearts Club - I Put a Spell On You

Nuovo singolo per la superband, formata tra gli altri da Nic Cester, Graham Coxon e Matt Bellamy, che ha pubblicato il suo primo album "You've Always Been Here"
Venerdì, 2 Ottobre, 2020
 
Miles Kane
(The Last Shadow Puppets), Nic Cester (Jet), Graham Coxon (Blur) Jamie Davis, Matt Bellamy (Muse) e Sean Payne (The Zutons): insieme sono i Jaded Hearts Club, una superband che suona ruvido rock'n'roll per puro divertimento. Il gruppo ha pubblicato il suo primo album You've Always Been Here.
 
Il nuovo singolo è I Put a Spell On You, lanciato nel 1956 da Jalacy “Screamin’ Jay” Hawkins ed è stato riproposto da tanti artisti tra cui Nina Simone, Annie Lennox, Jeff Beck e molti altri.
I Put a Spell On You è accompagnato da un video che si ispira ad un horror italiano degli anni ’60 girato in Italia dai registi della OLO Creative Farm e che cattura in bianco e nero un incubo in uno stravolto vortice spazio-temporale.
Il video è ispirato ai classici dell'horror come Nosferatu, Il mostro della laguna nera e la serie Alfred Hitchcock presenta e mostra un particolare Nic Cester che lancia incantesimi sui suoi adepti ed estende il rito agli altri componenti lontani della band, che combattono per difendersi dal suo potere magico e tenebroso:
 
 

 
The Jaded Hearts Club è una nuova band, che scava nella storia della musica rock e soul per ricreare interpretazioni originali di classici perduti, di successi famosi del northern soul o del jazz più classico.
Il gruppo si è formato nel 2017 quando Jamie Davis, chitarrista britannico residente a Los Angeles che in precedenza dirigeva l'etichetta Transcopic Records di Coxon in Inghilterra, decise di prenotare una cover band dei Beatles per suonare alla sua festa di compleanno. Il costo si rivelò eccessivo e le tribute band disponibili scialbe, così Davis decise di chiedere ai suoi amici di mettere in piedi una band insieme, improvvisando. Il loro secondo memorabile concerto si è tenuto alla sfilata di Stella McCartney e ha visto Paul McCartney salire sul palco con Ringo Starr in platea. È stato seguito dal SXSW; un concerto a tarda notte a Chicago dopo che Bellamy aveva appena terminato uno spettacolo nello stadio con i Muse; un concerto con Roger Daltrey al The Royal Albert Hall a sostegno del Teenage Cancer Trust; e uno spettacolo come headliners al London’s 100 Club.
I Jaded Hearts Club avevano originariamente programmato un lungo tour quest'anno, prima che tutti i piani venissero posticipati a causa del Covid-19 e hanno sfruttato il tempo di inattività per iniziare a studiare i materiali e nuove idee per il loro secondo album.
 

The Clip of the Week

Jam TV – Music Room #3 - Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu
Venerdì 26 febbraio, ore 18.30, terzo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu"
Lawrence Ferlinghetti - "The world is a beautiful place" per ricordare uno dei grandi padri della Beat Generation
(Foto anteprima: Cmichel67) Ci ha lasciato due giorni fa Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della Beat Generation
Peter Gabriel reincide "Biko" insieme a 25 musicisti di tutto il mondo
Un messaggio ancora attuale quello di "Biko", classico di Peter Gabriel dedicato a Steve Biko, l’attivista sudafricano anti-apartheid che fu ucciso dalla polizia nel 1977, mentre era in stat
Jam TV – Music Room #2 - "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Venerdì 19 febbraio, ore 18.30, secondo appuntamento con Jam TV – Music Room: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi"
Morto il leggendario pianista jazz Chick Corea
(Foto: Tore Sætre / Wikimedia) Ci ha lasciato all'età di 79 anni Chick Corea. Lo ricordiamo con una performance live di "Spain", eseguita con la Chick Corea Akoustic Band
Noa - My Funny Valentine
(Foto: Ronan Akerman) L’Amore protagonista del nuovo singolo interpretato dalla cantante insieme al suo storico chitarrista
Metallica - Enter Sandman (Live @ The Late Show With Stephen Colbert)
I Metallica eseguono dal vivo, all'interno dello show di Stephen Colbert, il loro classico "Enter Sandman"
Jam TV – Music Room #1 - 1971 – 2021: 50 anni di songwriting al femminile
Venerdì 12 febbraio, ore 18.30, primo appuntamento con Jam TV – Music Room in cui si celebreranno due album che in questo 2021 compiono 50 anni: "Tapestry" di Carole King e "Blue"
Queen - 30 anni fa usciva "Innuendo"
Sono trascorsi 30 anni dall'uscita di "Innuendo", ultimo album di inediti dei Queen, pubblicato quando Freddie Mercury era ancora in vita.
Steven Wilson diventa McCartney, Bowie, Trump, Biden e molti altri personaggi nel nuovo video "Self"
La tecnologia del deepfake in "Self", nuovo video di Steven Wilson. Il brano fa parte del nuovo album "The Future Bites"
"Dance Me To The End Of Love" di Leonard Cohen per il Giorno della Memoria
La storia di un quartetto d'archi costretto a suonare nei campi di concentramento, mentre cresceva tristemente il numero delle vittime del genocidio: da questa vicenda nasce "Dance Me To The
Patti Smith ha cantato "People Have The Power" per Joe Biden
Proseguono le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo vice Kamala Harris e stavolta è toccato a Patti Smith, che ha eseguito il suo celebre inno

Pagine