Lou Reed al Concerto del Primo Maggio (nel 1994 e nel 2000)

Tante star internazionali hanno partecipato nel corso degli anni al tradizionale Concerto del Primo Maggio di Roma. Tra queste anche Lou Reed che è stato uno degli ospiti prestigiosi di ben due edizioni
Venerdì, 1 Maggio, 2020
 
Oltre ai tanti artisti italiani, anche tante star internazionali hanno partecipato nel corso degli anni al tradizionale Concerto del Primo Maggio di Roma e tra queste non si può non ricordare Lou Reed. Sono state infatti addirittura due per lui le partecipazioni al Concertone.
 
La prima è quella del Primo Maggio 1994, sul palco allestito come sempre a Piazza San Giovanni. Lou Reed in quell’occasione si presentò da solo e suonò addirittura sette brani: Sweet Jane; I'm Waiting for the Man; Satellite of Love; Busload of Faith; The Tracks of My Tears (cover di Smokey Robinson & The Miracles); Dirty Boulevard; Walk on the Wild Side.
 

 
La seconda di Lou Reed al Concertone è datata invece Primo Maggio 2000, sul palco allestito eccezionalmente a Tor Vergata, per la concomitanza delle manifestazioni del Giubileo di quello stesso anno.
Lou Reed partecipò a quell'edizione con la band al seguito e suonò cinque brani: Mystic ChildFuture Farmers of America; Modern DanceSweet JaneVicious.
 

 

The Clip of the Week

"That's Life" - Willie Nelson omaggia (di nuovo) Frank Sinatra
Nuovo singolo e video per Willie Nelson che anticipa il suo nuovo album dedicato a Frank Sinatra
Jimbo Mathus & Andrew Bird - Sweet Oblivion (Live)
(Foto anteprima di Reuben Cox) Uscirà a marzo un nuovo album a nome dei due artisti che hanno suonato insieme negli Squirrel Nut Zippers.
50 anni fa usciva "Pearl", disco postumo di Janis Joplin
Era l’11 gennaio 1971 quando veniva pubblicato "Pearl", disco postumo di Janis Joplin... che non sarà celebrato solo con una riedizione speciale
Joan Baez compie 80 anni
Un evento in live streaming, una mostra con alcuni suoi ritratti e ancora tanto attivismo politico per Joan Baez arrivata all’importante traguardo degli 80 anni
David Bowie - "Five years, that's all we've got..."
Due cover "inedite", un concerto tributo con tanti ospiti prestigiosi e "Lazarus" in streaming, il nuovo documentario "David Bowie - London Boy" e un account TikTok uffic
John Fogerty - Weeping In The Promised Land
John Fogerty ha pubblicato un nuovo brano sui tristi eventi dell’anno appena conclusosi (e su quelli dell'anno appena cominciato)
2020 - Un anno in musica
35 brani: ogni brano fa parte di un album uscito nel 2020 che vi consigliamo di ascoltare, se ancora non l'avete fatto durante quest'anno che sta per terminare.
"The Beatles: Get Back" - Le prime immagini in anteprima del documentario
Pubblicati cinque minuti di anteprima del documentario diretto da Peter Jackson, "The Beatles: Get Back"
Paul McCartney - Find My Way
(Foto anteprima di Mary McCartney) Nuovo video per Paul McCartney nel giorno d'uscita del suo nuovo album "McCartney III".
Auguri di buon Natale con una cover a tema natalizio di Bob Dylan
“Must Be Santa” nella versione di Bob Dylan per augurarvi buon Natale
Bruce Springsteen con la E Street Band al Saturday Night Live
Bruce Springsteen è tornato a suonare pubblicamente con la E Street Band a quattro anni di distanza dall'ultima volta.
Clash - Online il nuovo videoclip di "The Magnificent Seven"
Nuovo video di "The Magnificent Seven" diretto da Don Letts, che rende così disponibili le immagini inedite di performance e momenti del soggiorno dei Clash a New York negli anni '80

Pagine