Mi ero perso il cuore - Intervista a Cristiano Godano

(Foto di Guido Harari) Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista "Mi ero perso il cuore"
di Leonardo Follieri
Giovedì, 23 Luglio, 2020
 
Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) è il primo album solista di Cristiano Godano. Dopo oltre trent'anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano ha infatti accantonato temporaneamente le sonorità rock del suo gruppo e ha deciso di pubblicare questo suo nuovo lavoro di inediti, dopo aver acquisito nel corso degli ultimi anni una maggiore confidenza con la chitarra acustica, come ci ha spiegato lui stesso.
Nell'album sono presenti alcuni ospiti tra cui Vittorio Cosma o Enrico Gabrielli, ma il tutto è comunque nato principalmente grazie all'apporto fondamentale di Gianni Maroccolo, amico di vecchia data dello stesso Godano e dei Marlene Kuntz, e degli Üstmamò Luca Rossi e Simone Filippi.
Dopo il primo singolo Ti voglio dire, il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato anche Com'è possibile, secondo video tratto dal suo nuovo album, tra citazioni dylaniane e un'attualità che assume comunque grande importanza, viste le recenti proteste in nome di George Floyd e non solo.
Tutto il resto si può ascoltare in Mi ero perso il cuore, primo album solista di Cristiano Godano, un lavoro che lui stesso definisce come "una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente", un disco attuale che "ha il coraggio della paura ed esibisce questa poetica vulnerabilità".
 
Domani, venerdì 24 luglio, Cristiano Godano sarà inoltre ospite del festival Ride di Milano (ex Scalo di Porta Genova, biglietti disponibili su DICE, apertura porte 20.30).
La serata sarà l'occasione per raccontare trent'anni di Marlene Kuntz attraverso gli aneddoti raccolti nel suo libro Nuotando nell'aria (La Nave di Teseo) e per parlare, appunto, del suo primo disco solista Mi ero perso il cuore. Le parole saranno accompagnate da brani suonati dal vivo in un set acustico. Relatore della serata: GianCarlo Onorato.
 

Incontri Ravvicinati

Italia, America e ritorno - Intervista a Lorenzo Andreaggi e Irene Grandi
Lorenzo Andreaggi, la storia di Narcisi Parigi e una special guest dell'album come Irene Grandi: "Italia, America e ritorno"
Morricone Stories - Intervista a Stefano Di Battista
L'omaggio in chiave jazz di Stefano Di Battista al Compositore e Premio Oscar Ennio Morricone con "Morricone Stories"
Non dipende da Dio - Intervista a Shel Shapiro
Shel Shapiro ci parla del suo nuovo singolo, "Non dipende da Dio", brano che farà parte del suo nuovo album di prossima uscita
Jam TV - Music Room #7 (Diretta integrale del 26 marzo 2021)
Diretta integrale del settimo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Jessica Testa: "'Buon compleanno Lady Gaga"
Jam TV - Music Room #6 (Diretta integrale del 19 marzo 2021)
Diretta integrale del sesto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi "Jethro Tull, il mito - 50 anni di 'Aqualung'"
Jam TV - Music Room #5 (Diretta integrale del 12 marzo 2021)
Diretta integrale del quinto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Leonardo Follieri: "'Life On Mars?' 50 anni dopo"
L'era del cigno bianco - Intervista a Davide Apollonio (Salento All Stars)
Nuovo album per i Salento All Stars, collettivo di musicisti salentini e non solo che sperimenta nuove sonorità senza recidere il forte legame con la musica popolare della propria terra.
31SALVITUTTI - Intervista a Flo
Storie di salvezza, di forza e di riscatto in "31SALVITUTTI", nuovo album di Flo.
Jam TV - Music Room #4 (Diretta integrale del 5 marzo 2021)
Diretta integrale del quarto appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Ezio Guaitamacchi: "Trap: chi la ama, chi la odia"
All Over Again - Intervista ai Lovesick Duo
Rock 'n' roll, western swing, il nuovo album "All Over Again", il nuovo singolo (e video) "Second Chance" e non solo nella nostra intervista ai Lovesick Duo
Jam TV - Music Room #3 (Diretta integrale del 26 febbraio 2021)
Diretta integrale del terzo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Alex Pierro:"Rino Gaetano, Sotto un cielo sempre più blu" .
Jam TV - Music Room #2 (Diretta integrale del 19 febbraio 2021)
Diretta integrale del secondo appuntamento con Jam TV - Music Room condotta da Leonardo Follieri: "Viaggio nella black music di ieri e di oggi".

Pagine