Mick Fleetwood And Friends - "Rattlesnake Shake" con Steven Tyler e Billy Gibbons

"Rattlesnake Shake" - Una performance live con Steven Tyler e Billy Gibbons
Lunedì, 1 Marzo, 2021
 
Una graffiante versione di Rattlesnake Shake, con Steven Tyler degli Aerosmith e Billy Gibbons degli ZZ Top, è il secondo brano dal vivo tratto dal concerto tributo ai primi anni dei Fleetwood Mac e del loro fondatore Peter Green.
La band al completo per questo brano include Mick Fleetwood stesso, che ha curato l'evento, insieme a Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky PetersonZak Starkey Rick Vito.
Questa uscita è il secondo assaggio (qui il primo) della stupefacente e unica celebrazione che, a causa delle restrizioni Covid globali e delle chiusure dei cinema, arriverà in video on demand online in aprile (a breve maggiori dettagli), oltre all'uscita digitale e fisica in formati speciali boxset.
 
 

 
L'album uscirà in vinile 4LP gatefold oltre al formato Blu-Ray e 2CD con mediabook di 20 pagine. Sarà disponibile, inoltre, la versione deluxe in confezione rigida con bookpack di 44 pagine con note di copertina del biografo di Mick Fleetwood, Anthony Bozza, splendide foto dell'evento e del dietro le quinte, vinile 4LP Gatefold, 2CD e Blu-Ray.
Il 25 febbraio 2020, pochi giorni prima della scoperta del primo caso di COVID-19 nel Regno Unito, sfociato poi nella pandemia in corso che ha reso necessaria la sospensione della società moderna, si è tenuto un concerto molto speciale al leggendario Palladium di Londra per celebrare le canzoni di Peter Green e la formazione originale dei Fleetwood Mac.
Il pubblico dello show, sold out, è stato testimone di qualcosa di unico, in quello che sarebbe stato uno degli ultimi concerti dal vivo prima della loro sospensione. Questo spettacolo assume oggi un significato particolarmente toccante, dopo la scomparsa di Peter Green nel luglio 2020.
I musicisti riuniti per questo evento hanno formato un cast di tutto rispetto, mostrando un profondo e incredibile legame cosmico con le canzoni.
I musicisti sul palco erano Neil FinnNoel GallagherBilly GibbonsDavid GilmourKirk HammettJohn MayallChristine McVieJeremy SpencerZak StarkeyPete TownshendSteven Tyler e Bill Wyman. Il produttore leggendario Glyn Johns si è unito come produttore esecutivo del suono e la house band era composta dallo stesso Mick Fleetwood con Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky Peterson e Rick Vito.
 

The Clip of the Week

Bob Dylan - "Don't Fall Apart on Me Tonight" (dal nuovo capitolo della Bootleg Series)
Una delle due versioni di "Don't Fall Apart on Me Tonight" contenute nel nuovo capitolo della Bootleg Series di Bob Dylan.
R.E.M. - "Leave (Alternate Version)" nell'edizione del 25° anniversario di "New Adventures in Hi-Fi"
Esce il 29 ottobre la riedizione celebrativa di "New Adventures in Hi-Fi" dei R.E.M. che conterrà anche questa versione di "Leave" con una diversa parte vocale di Stipe
Becoming Led Zeppelin - Online il primo trailer del documentario presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021
Online il primo trailer del primo documentario autorizzato dagli stessi Led Zeppelin
Velvet Underground - Primo trailer ufficiale del documentario diretto da Todd Haynes
Online il primo trailer ufficiale di "The Velvet Underground: A documentary film", il documentario diretto da Todd Haynes, che sarà disponibile in streaming su Apple TV+ dal prossimo 15 otto
Addio Charlie Watts
È morto Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones. Aveva 80 anni
ZZ Top - Primo concerto per il gruppo senza Dusty Hill
Gli ZZ Top sono tornati ad esibirsi dal vivo con lo storico collaboratore della band Elwood Francis al posto di Dusty Hill (per volere dello stesso bassista scomparso nei giorni scorsi)
George Harrison - Una versione inedita di "Isn't It A Pity" per l'edizione deluxe di "All Things Must Pass"
"Isn't It A Pity (Take 27)" è una versione mai pubblicata finora del famoso brano di George Harrison e che farà parte dell'edizione deluxe che esce per i 50 anni (+1) di "All
Kurt Vile & The Violators - "Run Run Run" anticipa l'album tributo "I'll Be Your Mirror: A Tribute to the Velvet Underground and Nico"
Iggy Pop, Michael Stipe, St. Vincent, Kurt Vile e tanti altri rendono omaggio a "The Velvet Underground & Nico"
I White Stripes celebrano il 20° anniversario di "White Blood Cells"
(White Stripes; foto di Patrick Pantano) "White Blood Cells" dei White Stripes compie 20 anni.
Lenny Kravitz - Raise Vibration
Un messaggio di speranza da parte di Lenny Kravitz che torna con il nuovo singolo "Raise Vibration"
Jam TV – Music Room #17: La storia di Hard Rock & Heavy Metal
Venerdì 25 giugno, ore 19:00, nuovo appuntamento con Jam TV – Music Room: “La storia di Hard Rock & Heavy Metal”
Buena Vista Social Club - "Vicenta" è il primo inedito tratto dalla riedizione speciale per il 25° anniversario dalla pubblicazione
25° anniversario del Buena Vista Social Club celebrati con una riedizione speciale

Pagine