Paul McCartney per le strade di Liverpool

Paul McCartney torna nella sua città insieme a James Corden che lo coinvolge in un "Carpool Karaoke" divertente ed emozionante con tanto di concerto finale in un pub. Sir Paul pubblicherà inoltre un nuovo album di inediti il prossimo 7 settembre dal titolo "Egypt Station"
Lunedì, 25 Giugno, 2018
 
Un James Corden visibilmente emozionato che ogni tanto piange e si commuove. Non capita tutti i giorni di accompagnare Paul McCartney in macchina per le strade di Liverpool. E' accaduto nella sezione Carpool Karaoke del suo The Late Show with James Corden. L’episodio è stato trasmesso lo scorso 21 giugno negli Stati Uniti dalla CBS.
Sull’autovettura Corden e Sir Paul intonano grandi successi dei Beatles come Drive My Car, Penny Lane (con tappa annessa presso la celebre strada e dal barbiere) e Let It Be. Poi McCartney torna nella casa dei suoi genitori e racconta di quando scrisse She Loves You; subito dopo fece ascoltare il brano al padre, il quale gli suggerì di sostituire “yeah, yeah, yeah” a fine ritornello con “yes, yes, yes” per non sembrare troppo “americano” nell’interpretazione… e sappiamo bene che Sir Paul ha fatto bene a non seguire quel consiglio.
Il gran finale è in un pub dove McCartney suona a sorpresa alcuni brani insieme al suo gruppo con una conclusiva Hey Jude sempre emozionante.
 
L’ex Beatles pubblicherà inoltre il prossimo 7 settembre Egypt Station, nuovo album di inediti del quale si possono già ascoltare I Don't Know e Come On To Me.
 

 
Il lavoro prende il nome da uno dei quadri realizzati dallo stesso Paul McCartney, che a proposito del titolo dice: "Mi piacevano le parole Egypt Station. L’album parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica".
 

The Clip of the Week

Elvis Costello & the Attractions - I'm Not Angry - 5/5/1978 - Capitol Theatre (Official)
Elvis Costello & The Attractions - I'm Not Angry (Live 1978)
Mentre attendiamo presto il suo ritorno sulle scene, ricordiamo che il 9 luglio 1977 Elvis Costello lascia definitivamente il suo lavoro alla Elizabeth Arden per abbracciare definitivamente e con succ
Joe Bonamassa “REDEMPTION” Official Music Video
Joe Bonamassa - Redemption
Nuovo video per Joe Bonamassa che annuncia l'uscita di un nuovo album, "Redemption".
Paul McCartney Carpool Karaoke
Paul McCartney per le strade di Liverpool
Paul McCartney torna nella sua città insieme a James Corden che lo coinvolge in un "Carpool Karaoke" divertente ed emozionante con tanto di concerto finale in un pub.
Arcade Fire - Chemistry (Official Video)
Arcade Fire - Chemistry
Chemistry è il titolo del quinto singolo degli Arcade Fire tratto da "Everything Now", disco uscito l'estate scorsa.
The Magpie Salute - "Send Me An Omen"
The Magpie Salute - Send Me An Omen
Nuovo brano per la band fondata dall’ex Black Crowes Rich Robinson.
Ben Harper & Charlie Musselwhite - "Trust You To Dig My Grave" (Live at Machine Shop)
Ben Harper & Charlie Musselwhite - Trust You To Dig My Grave
Nuovo video dal vivo per Ben Harper con la sua chitarra 12 corde e il grande armonicista blues Charlie Musselwhite.
Father John Misty - "Mr. Tillman" [Official Music Video]
Father John Misty - Mr. Tillman
Il primo giugno esce “God’s Favorite Customer”, nuovo album di Josh Tillman nelle vesti di Father John Misty. In attesa del nuovo lavoro, ci guardiamo (o riguardiamo) il video di “Mr.
Ry Cooder - Straight Street (Live in studio)
Ry Cooder - Straight Street
Dieci giorni fa Ry Cooder ha pubblicato "The Prodigal Son", album che egli stesso definisce "un racconto, la leggenda della storia; di conseguenza, un contesto bello e semplice, che par
Willie Nelson - Bad Breath
Willie Nelson - Bad Breath
Lo scorso 29 aprile ha compiuto 85 anni e in questo 2018 Willie Nelson si è regalato un nuovo album di inediti, "Last Man Standing".
"RIDING INTO THE BLUESLAND"_OFFICIAL TRAILER (Ita/Eng)
Viaggio Nella Terra Del Blues
Francesca De Fazi, "precorritrice" del blues al femminile in Italia, presenta il documentario "Viaggio Nella Terra Del Blues" realizzato dopo l'ultima incursione compiuta nel
Laurie Anderson & Kronos Quartet - We Learn to Speak Yet Another Language
Laurie Anderson & Kronos Quartet
"Landfall", pubblicato per Nonesuch, è la prima collaborazione tra la cantastorie e il quartetto
Sufjan Stevens sings “Mystery of Love”  Oscars 2018 Performance
Oscar 2018: Sufjan Stevens feat. St Vincent
La performance del cantautore in gara agli Oscar con Mistery Of Love

Pagine