Paul McCartney per le strade di Liverpool

Paul McCartney torna nella sua città insieme a James Corden che lo coinvolge in un "Carpool Karaoke" divertente ed emozionante con tanto di concerto finale in un pub. Sir Paul pubblicherà inoltre un nuovo album di inediti il prossimo 7 settembre dal titolo "Egypt Station"
Lunedì, 25 Giugno, 2018
 
Un James Corden visibilmente emozionato che ogni tanto piange e si commuove. Non capita tutti i giorni di accompagnare Paul McCartney in macchina per le strade di Liverpool. E' accaduto nella sezione Carpool Karaoke del suo The Late Show with James Corden. L’episodio è stato trasmesso lo scorso 21 giugno negli Stati Uniti dalla CBS.
Sull’autovettura Corden e Sir Paul intonano grandi successi dei Beatles come Drive My Car, Penny Lane (con tappa annessa presso la celebre strada e dal barbiere) e Let It Be. Poi McCartney torna nella casa dei suoi genitori e racconta di quando scrisse She Loves You; subito dopo fece ascoltare il brano al padre, il quale gli suggerì di sostituire “yeah, yeah, yeah” a fine ritornello con “yes, yes, yes” per non sembrare troppo “americano” nell’interpretazione… e sappiamo bene che Sir Paul ha fatto bene a non seguire quel consiglio.
Il gran finale è in un pub dove McCartney suona a sorpresa alcuni brani insieme al suo gruppo con una conclusiva Hey Jude sempre emozionante.
 
L’ex Beatles pubblicherà inoltre il prossimo 7 settembre Egypt Station, nuovo album di inediti del quale si possono già ascoltare I Don't Know e Come On To Me.
 

 
Il lavoro prende il nome da uno dei quadri realizzati dallo stesso Paul McCartney, che a proposito del titolo dice: "Mi piacevano le parole Egypt Station. L’album parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica".
 

The Clip of the Week

Marillion - With Friends From The Orchestra - Estonia
Marillion - Estonia
Nuovo album e live in Italia dei Marillion per i quarant'anni della band. Qui ci guardiamo il video di "Estonia" nella versione contenuta in "With Friends From The Orchestra"
Cream - I'm So Glad (Royal Albert Hall 2005) (1 of 22)
Cream - "I'm So Glad" dalla reunion live del 2005 (in ricordo di Ginger Baker)
Ci ha lasciato all'età di 80 anni Ginger Baker, grande batterista ricordato anche per aver dato vita insieme a Jack Bruce e ad Eric Clapton ai Cream.
The Beatles - Here Comes The Sun (Official Video - 2019 Mix)
Beatles - Here Comes The Sun (per la prima volta in video dopo 50 anni)
"Here Comes The Sun" è il singolo scelto per l'edizione celebrativa dei 50 anni di Abbey Road.
Bruce Springsteen & The E Street Band - Thunder Road (Live in Houston, 1978)
Happy birthday Bruce Springsteen
Tanti auguri di Bruce Springsteen che compie 70 anni con l'ultimo brano pubblicato sul canale YouTube ufficiale del Boss: una versione live del celebre "Thunder Road", pezzo di apertura
Iggy Pop: James Bond
Iggy Pop - James Bond
Iggy Pop ospite qualche sera fa al Tonight Show di Jimmy Fallon ha eseguito dal vivo "James Bond". Il brano fa parte di "Free", album di inediti pubblicato lo scorso 6 settembre.
Jeff Buckley - Lover, You Should've Come Over
Jeff Buckley - Lover, You Should’ve Come Over
Una versione live del 1994 mai pubblicata prima di "Lover, You Should’ve Come Over" di Jeff Buckley per celebrare i 25 anni di "Grace"
Bob Dylan - Subterranean Homesick Blues
Bob Dylan - Subterranean Homesick Blues
Lo storico video del 1965 diretto dal regista D. A. Pennebaker, recentemente scomparso
Amy Winehouse - Love Is A Losing Game
Amy Winehouse - Love is a Losing Game
Il 23 luglio del 2011 il mondo della musica piangeva una delle sue stelle più splendenti, Amy Winehouse. Eccola in una delle sue canzoni più intense, Love is a Losing Game.
Ringo Starr Makes Surprise Appearance at Paul McCartney's Dodger Stadium Concert
Paul McCartney & Ringo Starr @ Dodger Stadium - Los Angeles
Durante il concerto di Paul McCartney al Dodger Stadium di Los Angeles è salito sul palco Ringo Starr. Insieme hanno suonato due tra i pezzi più rock dei Beatles, Sgt.
Beck - Saw Lightning (Freestyle)
Beck - Saw Lightning (freestyle)
Beck ha annunciato, lo scorso aprile, la pubblicazione del suo nuovo disco Hyperspace (senza specificare data di uscita).
Paul McCartney & Steven Tyler - Helter Skelter (Las Vegas 2019)
Paul McCartney feat. Steven Tyler - Helter Skelter (Live @ Las Vegas)
Durante il concerto del 28 giugno di Paul McCartney a Las Vegas, sul palco è salito a sorpresa Steven Tyler.
The Raconteurs Perform 'Bored And Razed'
The Raconteurs - Bored and Razed (Live @ The Late Show with Stephen Colbert)
Pochi giorni fa Jack White e i suoi amici di Detroit hanno pubblicato Help Us Stranger, il disco del ritorno dopo ben undici anni.

Pagine