Ben Harper - Pubblicate le nuove versioni di "Joshua Tree" e "Inland Empire" con la band

Due nuove versioni di "Joshua Tree" e "Inland Empire" per Ben Harper. I brani fanno parte di "Winter Is For Lovers", album pubblicato l'anno scorso e in cui lo stesso Ben Harper è protagonista con la sua sola chitarra lap steel Monteleone
28 Marzo 2021
(Foto di Jacob Boll)
 
Sono disponibili le versioni B-side di Joshua Tree e Inland Empire, originariamente tratte da Winter Is For Lovers, album di Ben Harper pubblicato nel 2020. I brani originali erano stati eseguiti solamente dallo stesso Ben Harper alla chitarra, mentre nelle nuove B-side si aggiunge un ensemble che include Robert Glasper, Jimmy Paxson e Mike Valerio.
 
Winter Is For Lovers, che vede protagonista solo Ben Harper e la sua chitarra lap steel Monteleone, è una raccolta di quindici composizioni strumentali originali immaginate come una sinfonia.
 
La musica di Winter Is For Lovers è profondamente radicata nel DNA di Ben Harper e ci porta indietro fino a The Folk Music Store. Il negozio ha ospitato artisti come Sonny Terry, Brownie McGhee, il Reverendo Gary Davis, Doc Watson e John Fahey e lo stesso Ben Harper, che ci ha lavorato durante la sua adolescenza, ha avuto l'opportunità di conoscere Ry Cooder, Leonard Cohen, Taj Mahal, David Lindley e Jackson Browne.
 
 
 
Tags: