Bob Dylan, online il primo trailer del nuovo documentario diretto da Scorsese

Reso noto il primo trailer del documentario di Scorsese sul tour di Dylan noto come "Rolling Thunder Revue". Il lungometraggio uscirà su Netflix il prossimo 12 giugno
03 Giugno 2019
Il 12 giugno uscirà su Netflix Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese, il documentario sul tour che Bob Dylan intraprese tra il 1975 e il 1976. Una serie di concerti che Dylan portò per 57 date girando tutti gli Stati Uniti in compagnia di molti artisti tra i quali Joan Baez, Mick RonsonRoger McGuinn, Ramblin' Jack Elliott, T-Bone Burnett, Scarlet Rivera e il poeta beat Allen Ginsberg. Il film sarà una carrellata di immagini del tour tra esibizioni, dietro le quinte e materiale video inedito, oltre alle interviste ad alcuni protagonisti come Joan Baez, Sam Shepard e lo stesso Dylan. Thunder Revue sarà “in parte un documentario, in parte un film concerto e in parte sogno febbrile. Cattura lo spirito inquieto dell'America nel 1975 e la musica gioiosa che Dylan ha suonato durante l’autunno di quell’anno".
 
L'11 giugno, il giorno prima della messa in onda su Netflix, il film verrà proiettato anche in alcuni cinema di tutto il mondo (in Italia a Bologna) e rimarrà in cartellone anche nei giorni a seguire secondo le regole per l’ammissione agli Oscar.