Eric Clapton live a Hyde Park

A distanza di dieci anni Slowhand torna a suonare nella storica location londinese
di redazione
27 Novembre 2017

Eric Clapton tornerà a suonare live ad Hyde Park, Londra, a luglio del 2018, come headliner al British Summer Time Festival.
 
Il chitarrista e cantautore britannico mancava da questa storica location da dieci anni: "Ho dei ricordi stupendi delle passate esibizioni all’Hyde Park e non vedo l'ora di suonare di nuovo lì, l'intera atmosfera è davvero speciale". La prima volta che Clapton ha suonato ad Hyde Park, infatti, risale al '69, quando si esibì in un concerto gratuito con il super-gruppo dei Blind Faith, costituito insieme allo stesso Winwood, a Ginger Baker e Rick Grech.
 
Per lo show, in programma per l'8 luglio 2018, Slowand si esibirà dopo i set di Steve Winwood, Santana e Gary Clark Jr., previsti in cartellone per la stessa giornata.
 
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Clapton, quello di Hyde Park sarà uno degli ultimi quattro concerti prima del suo definitivo ritiro dalle scene. Intanto un evento esclusivo porterà l'artista inglese sul grande schermo: presto anche nelle sale italiane Life in 12 bars, il documentario diretto dal premio Oscar Lili Fini Zanuck che ha conquistato il Toronto Film Festival e che racconterà tutti i momenti più importanti della sua carriera.