"If These Walls Could Sing" sarà il nuovo documentario di Mary McCartney dedicato ai leggendari Abbey Road Studios

I 90 anni degli Abbey Road Studios saranno celebrati con un nuovo documentario diretto dalla figlia di Paul e Linda McCartney
14 Gennaio 2021
If These Walls Could Sing, cioè Se Questi Muri Potessero Cantare: è questo il titolo del documentario diretto da Mary McCartney, prima figlia di Paul e Linda McCartney, dedicato agli Abbey Road Studios che aprivano 90 anni fa.
 
"Alcuni dei miei primi ricordi da bambina provengono da cose vissute proprio all'interno degli studi di Abbey Road – racconta Mary McCartney. – Desidero da molto tempo raccontare la storia di questo luogo storico e non potrei avere un team migliore di John e dei Mercury Studios per trasformare in realtà questa ambizione creativa".
Il documentario sarà prodotto da Mercury Studios, casa di produzione della Universal Music Group, e in particolare da John Battsek (Eric Clapton: Life in 12 Bars).
 
L'amministratore delegato degli Abbey Road Studios Isabel Garvey ha commentato con queste parole la realizzazione della pellicola, dove ovviamente non mancheranno aneddoti legati a Beatles, Pink Floyd e a tantissimi altri gruppi e artisti che hanno inciso i loro album in questo posto leggendario di Londra: “If These Walls Could Sing... Ho perso il conto di quante volte l'ho sentito dire all'interno degli Abbey Road Studios nel corso degli anni. Non vedo l'ora che alcune di queste storie vengano finalmente raccontate in quello che diventerà un documentario senza tempo".