Martin Scorsese firma un nuovo documentario su Bob Dylan

La pellicola sarà disponibile nei prossimi mesi su Netflix e sarà dedicata alla "Rolling Thunder Revue"
12 Gennaio 2019
Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story è il titolo del nuovo documentario di Martin Scorsese basato sul celebre tour denominato Rolling Thunder Revue. La pellicola sarà disponibile su Netflix, ma ancora non si conosce la data di pubblicazione. Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story racconterà dunque le vicende comprese tra il 1975 e il 1976, periodo in cui Bob Dylan è a capo di un collettivo in cui sono presenti Joan Baez, Mick Ronson, Roger McGuinn, Emmylou Harris, Allen Ginsberg e tanti altri. Come riportato su Variety, il film è "parte documentario, parte film, parte sogno febbrile" e soprattutto conterrà alcune interviste a Bob Dylan.
 
Martin Scorsese aveva già diretto No Direction Home, documentario del 2005 dedicato sempre al Premio Nobel per la Letteratura e alla sua carriera nel periodo compreso tra il 1961 e il 1966.
 
Tanti sono comunque i documentari o i film su Dylan o ispirati a Dylan e, stando a quanto dichiarato da Luca Guadagnino, se ne potrebbe aggiungere presto un altro: il regista di Suspiria ha infatti affermato di voler girare un film ispirato all’album Blood On The Tracks. Non ci resta che attendere.