Nick Mason’s Saucerful Of Secrets

La superband fondata e capitanata dallo storico batterista dei Pink Floyd a settembre in Italia per un'unica data
25 Maggio 2018
L'appuntamento è per il prossimo 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con i Nick Mason's Saucerful Of Secrets.
 
Unica data in Italia per il batterista dei Pink Floyd che suonerà, con la superband da lui fondata, i brani dei primi album dello storico gruppo, The Piper At The Gates Of DawnA Saucerful Of Secrets. Quest'ultimo è un disco storicamente importante anche perché è il primo con la copertina realizzata da Storm Thorgerson (che poi curerà quasi tutta la grafica dei Pink Floyd, a parte The Wall e The Final Cut) e poi perché è l'ultima occasione in cui i Pink Floyd lavorano insieme a Syd Barrett, presente solo in parte nell'album, per poi essere allontanato e rimpiazzato definitivamente da David Gilmour che fa già le sue prime apparizioni nei live, oltre che nelle registrazioni di quel lavoro. Cinquant'anni dopo la sua uscita, A Saucerful Of Secrets dà quindi il nome alla superband capitanata da Nick Mason e in cui suonano Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt e Dom Beken.
 
I biglietti per il concerto sono già disponibili su www.ticketmaster.it e su www.ticketone.it. Per conoscere il calendario completo del tour è possibile inoltre visitare il sito www.thesaucerfulofsecrets.com.