Nick Mason's Saucerful Of Secrets - Due concerti in Italia

Due live nel nostro Paese per il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd che porta sul palco i brani dei primi album della band
06 Febbraio 2020
Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd, Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd.
 
Queste le date in programma:
25 GIUGNO PALAZZINA DI CACCIA Stupinigi Sonic Park | Nichelino (TO)
26 GIUGNO PIAZZA NAPOLEONE | LUCCA SUMMER FESTIVAL

 
BIGLIETTI IN VENDITA DA:
lunedì 10 febbraio ore 10:00 su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it
giovedì 13 febbraio ore 10:00 PREVENDITE ABITUALI AUTORIZZATE
 
Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha formate nel 2018 un nuovo supergruppo con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poisarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma. A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (TO) e Piazza Napoleone a Lucca, nell’ambito di Lucca Summer Festival. Una manifestazione a cui Mason aveva già preso parte nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.
 
Altra notizia che riguarda il gruppo, è l'uscita il prossimo 17 aprile di Nick Mason's Saucerful Of Secrets Live At The Roundhouse, album con le registrazioni dei live che la band ha tenuto in due date completamente sold out nella leggendaria location londinese nel mese di maggio 2019.