Prince - A settembre un album di demo al pianoforte del 1983

Oggi avrebbe compiuto 60 anni il genio di Minneapolis, a settembre uscirà 'Piano & A Microphone 1983' con registrazioni inedite
07 Giugno 2018
Nel giorno in cui Prince avrebbe compiuto 60 anni, è arrivato l'annuncio della Prince Estate insieme a Warner Bros. Records: il 21 settembre uscirà il disco Piano & A Microphone 1983.

Si tratta di un album di registrazioni mai pubblicate fino ad ora, che ci restituiscono un inedito Prince mentre registra dei demo casalinghi al pianoforte nel 1983, negli studi Kiowa Trail di Chanhassen, MN.

Le registrazioni sono effettivamente delle prove private e una testimonianza rarissima del processo creativo del folletto di Minneapolis, catturato mentre scriveva ad esempio 17 Days and Purple Rain (che verranno pubblicate poi nel 1984), una cover di Joni Mitchell (A Case Of You), Strange Relationship (non pubblicata fino al 1987 nel doppio album Sign O’ The Times) ed International Lover.

La nuova uscita sarà disponibile anche in una versione speciale CD + vinile deluxe, che conterrà un libretto con note inedite scritte dall'ingegnere del suono dell'epoca Don Batts e delle foto mai viste prima di Prince.

Di seguito la tracklist completa di Piano & A Microphone 1983:
1. 17 Days
2. Purple Rain
3. A Case Of You
4. Mary Don’t You Weep
5. Strange Relationship
6. International Lover
7. Wednesday
8. Cold Coffee & Cocaine
9. Why The Butterflies