Punk - La serie di documentari prodotta da Iggy Pop

L'ex frontman degli Stooges torna in veste di produttore per una serie di documentari sul genere di musica di cui è stato uno dei principali precursori
18 Dicembre 2018
Iggy Pop indosserà i panni del produttore insieme all’amico e stilista John Varvatos.
 
Il risultato sarà un documentario e si chiamerà Punk: un percorso suddiviso in quattro episodi che racconterà la nascita e lo sviluppo di uno dei movimenti musicali e non solo più importanti della Storia del XX secolo. Narratori di Punk saranno alcuni dei volti più noti della cultura del genere: John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, il leader degli MC5 Wayne Kramer, Jello Biafra dei Dead Kennedys solo per citarne alcuni e saranno presenti anche personaggi che hanno gravitato attorno al movimento in qualità di giornalisti, discografici e registi. Il primo episodio andrà in onda l'11 marzo sul canale statunitense Epix.
 
Ecco le parole di John Varvatos, che produrrà la serie con Iggy Pop: “Esplorare e rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro di cuore per me. La capacità del punk di trascendere generazioni nella sua cultura, musica e stile è una storia che deve essere raccontata. Quindi... Hey! Ho! Let’s go!