Soundgarden, unica data italiana a Villafranca

La band americana festeggerà così l'uscita dell'edizione speciale di "Superunknown"
Di Roberto Vivaldelli
02 Aprile 2014
I Soundgarden hanno annunciato l'unica data italiana del tour che celebra il ventennale di Superunknown, il loro lavoro più amato e importante. La band di Seattle si esibirà infatti il prossimo 2 luglio nella splendida cornice del Castello Scaligero di Villafranca, a pochi chilometri da Verona. Apriranno la serata i Wolfmother, rocker australiani freschi della pubblicazione del loro nuovo album, New crown.

Alla batteria dovrebbe esserci Matt Chamberlain, conosciuto per aver lavorato con i Pearl Jam (all'inizio degli anni '90) e Tori Amos. 

Come già riportato, quest’anno viene celebrato il 20° anniversario dell’uscita di Superunknown con una speciale pubblicazione in multiformato che affianca diverse versioni rimasterizzate. C'è anche un cofanetto: si tratta della Super Deluxe Edition, 5 dischi contenti l’album originale rimasterizzato, un CD di demo, un CD di brani live, uno di B-side ed la versione dell’album mixata in 5.1 Surround su Blu-ray ™ Audio 5.1, tutto in un packaging speciale a libro con copertina lenticolare, note interne di David Fricke (giornalista, critico musicale ed editor dell’edizione americana della rivista Rolling Stone), un nuovo artwork di Josh Graham e foto inedite della band realizzate da Kevin Westerberg.

Queste versioni speciali di Superunknown, in uscita per Universal, saranno disponibili a partire dal prossimo 3 giugno, mentre i biglietti del concerto di Villafranca sono reperibili sul circuito Ticketone al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita.