Suede - Nuovo singolo (che anticipa il nuovo album e l'unica data in programma in Italia)

"The Blue Hour" uscirà il 21 settembre, anticipato dal singolo "The Invisibles", e la band sarà a Milano il 4 ottobre
05 Giugno 2018
Gli Suede hanno annunciato un nuovo album previsto per il 21 settembre, dal titolo The Blue Hour. L'ottavo lavoro del gruppo sarà anche il terzo capitolo di una trilogia iniziata dalla reunion nel 2013 con Bloodsports e proseguita con Night Thoughts nel 2016 (che abbiamo recensito qui).
 
Il nuovo disco sarà prodotto e mixato da Alan Moulder e sarà la prima volta dal 2002 che la band non lavora con lo storico collaboratore e produttore Ed Buller. Nel frattempo il gruppo ha pubblicato il primo singolo estratto, The Invisibles, di cui trovate il videoclip più avanti.
 
L'album è in parte ispirato alla recente scrittura dell'autobiografia del cantante Brett Anderson, che lo ha portato a esplorare tematiche legate all'infanzia e la giovinezza. Musicalmente conterrà anche parti parlate, un coro e arrangiamenti di archi curati da Craig Armstrong e Neil Codling.
 
Gli Suede torneranno dal vivo in Italia per un'unica data: il 4 ottobre al Fabrique di Milano. I biglietti sono già in vendita nei circuiti tradizionali.