Summer in Fabrica con Geoff Travis e John Cale

Due serate all’insegna della musica che ha fatto la storia con il fondatore della Rough Trade e l'ex Velvet Underground in concerto in esclusiva nazionale
17 Maggio 2017
Il Summer in Fabrica si prepara a due serate all’insegna della musica che ha fatto la storia.
 
Il primo evento, previsto per venerdì 16 giugno alle 18:30 (ingresso libero), ospiterà Geoff Travis, fondatore dell’etichetta londinese Rough Trade nata nel 1978 e specializzata in post punk e alternative rock, il quale converserà con Dave Haslam, scrittore, giornalista e storico DJ di Haçienda, il famoso nightclub di Manchester il cui nome è associato alla nascita dell’acid house e rave music. Durante la serata sarà presentato, in anteprima italiana, Bunch of Kunst, il documentario che racconta gli ultimi due anni della band inglese Sleaford Mods, prodotto da Rough Trade. La serata si concluderà con il DJ set di Dave Haslam, che ha accompagnato con la sua musica gruppi come The Stone Roses, New Order, Depeche Mode, Gorillaz e The Charlatans e suonato a Chicago, Cleveland, Detroit, Berlino, Parigi, Reykjavik, Ibiza, Lima e Ginevra.
 
 
Oltre all'incontro di venerdì 16 giugno con Geoff Travis, farà il suo ritorno in Italia per un concerto in esclusiva nazionale John Cale venerdì 14 luglio alle 21.30.
 
Un grande evento dunque questo, che vedrà la partecipazione di uno dei fondatori dei Velvet Underground insieme a Lou Reed. Musicista d'avanguardia, produttore discografico di notevole caratura, apprezzato per i suoi lavori con artisti come The Stooges, Nico, Patti Smith, Nick Drake e i Modern Lovers di Jonathan Richman e compositore di colonne sonore, John Cale alternerà brani tratti dalla sua pluridecennale carriera solista e altri più recenti, oltre ad alcuni classici dei Velvet Underground.
 
Nel 2017, tra l'altro, si celebra proprio il 50° anniversario dalla pubblicazione del primo album del gruppo e recentemente John Cale ha ritirato il prestigioso Grammy Award a nome della band.
 
I biglietti per il concerto di John Cale si possono acquistare qui.
 
Il Summer in Fabrica si terrà presso il Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group attivo dal 1994 e situato in Via Postioma al 54/f di Catena di Villorba, in provincia di Treviso.