Tedeschi Trucks Band al "Blues in Villa"

La formazione ha trionfato ai “Blues Music Awards” di Memphis aggiudicandosi tre premi come migliore band, migliore artista blues femminile e miglior album rock blues
13 Maggio 2014
La Tedeschi Trucks Band ha sbancato a Memphis la 35^ edizione dei “Blues Music Awards” aggiudicandosi tre premi come migliore band, migliore artista blues femminile e miglior album rock blues con Made up Mind
 
La band statunitense di Susan Tedeschi e Derek Trucks, assurta così all’olimpo del blues, salirà sul palcoscenico del Festival Blues in Villa l’8 luglio prossimo, portando a Brugnera (PN) un evento davvero esclusivo.
 
Rullano i tamburi della 16^ edizione dei Blues in Villa, il Festival jazz & blues che anche quest’anno porterà il meglio della musica live nazionale e internazionale nelle calde notti dell’estate friulana. La stesura del programma è alle battute finali, ma già arrivano notizie sui grandi nomi che calcheranno il palcoscenico allestito all’interno del Parco di Villa Varda a Brugnera (PN) dal 4 all’8 Luglio. 
Quel che è certo è che gli organizzatori hanno deciso di elevare ulteriormente la qualità dell’evento, proponendo nuove formule per far vivere il festival oltre che agli appassionati, alle famiglie, con tante proposte anche per i più piccoli. 
 
 
Confermata anche la presenza di Myron & E che si esibirà nella notte di sabato 5 luglio. Il duo californiano (Myron Glasper- Eric "E da Boss" Cooke) porterà al Blues in Villa le calde note della nuova generazione di musicisti soul e r&b con l'ultimo album ‘On Broadway’, che ha guadagnato ottime recensioni e ha raggiunto il podio dei migliori album del 2013. La serata si aprirà con un aperitivo e DJ set cui seguirà il concerto.

 
Da anni il Festival collabora con la rivista Jazzit e quest’anno dalla partnership nasce una giornata dedicata alle migliori proposte jazzistiche nazionali selezionate da Luciano Vanni, direttore ed editore della rivista. Jazzit Day si terrà domenica 6 luglio: si inizierà con un concerto aperitivo in tarda mattinata seguito da tre concerti che nel pomeriggio invaderanno di musica il ‘canevon’ di Villa Varda. Nel frattempo nel parco saranno organizzati speciali eventi dedicati ai bambini, così da offrire alle famiglie diverse soluzioni per vivere una giornata al parco. Quindi la sera tutti i gruppi si esibiranno sul palco di Blues in Villa per una serata all’insegna di nuove sonorità.