Un nuovo singolo per Eddie Vedder (e una b-side)

Due nuovi brani pubblicati da Eddie Vedder. I pezzi sono stati eseguiti in occasione dell’evento “Venture Into Cures” per supportare la ricerca di una cura contro l’epidermolisi bollosa
21 Novembre 2020
È disponibile Matter of Time, nuovo singolo di Eddie Vedder che ha come b-side una nuova versione di Say Hi, suonata live più volte dal frontman dei Pearl Jam, ma mai pubblicata prima d’ora. Contemporaneamente, sono stati pubblicati online i video ufficiali dei due brani:
 
 

 

 

Le due tracce sono state eseguite durante l’evento digitale Venture Into Cures che si è tenuto qualche sera fa a favore della ricerca di una cura contro l’epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica. Lo show ha visto inoltre la partecipazione di artisti del calibro di Judd Apatow, Bradley Cooper, Laura Dern, Billie Eilish, Chris Hemsworth, Jimmy Kimmel, David Letterman, Gaten Matarazzo, Luis “King Kong” Ortiz, Adam Sandler, Jill Vedder e Renée Zellweger, oltre che performance di Jon Batiste, Alessia Cara, Andra Day, Glen Hansard, Adam Levine, Keb ‘Mo’, Lukas, Micah e Willie Nelson ed Eddie Vedder.
 
L’epidermolisi bollosa colpisce all’incirca 500mila persone al mondo. I bambini che ne sono affetti affrontano ogni giorno dolori intensi, ferite esterne ed interne ed estenuanti processi di fasciature. Attualmente non vi sono trattamenti specifici o cure di questa malattia, tuttavia la EB Research Partnership ha contribuito a velocizzare la ricerca non solo per l’epidermolisi bollosa ma anche per altre patologie rare.