Tu sei qui

Books&Blues, ritorna il festival di musica e letteratura

Dal 20 al 23 ottobre a Casale Monferrato la 7a edizione
19 Settembre 2016
Torna una nuova edizione di Books&Blues, rassegna letteraria e musicale nata nel 2010 grazie ai titolari della Libreria Labirinto di Casale Monferrato (AL), per la direzione artistica di Paolo Bonfanti. Nella Libreria Labirinto (via B. Sangiorgio, 4) sarà l’occasione per far convergere libri, CD, DVD, quadri e anche mostre d’arte, con posti a sedere fino ad oltre 80 persone e schermi ed attrezzature multimediali.
 
Il tema di questa 7° edizione riguarda il “viaggio verso l’altro”, inteso come “una esplorazione che diventa interazione tra mondi diversi, spinti dalla curiosità verso “l’altro da noi”, il diverso o l’altrove, che porta a conoscere, a sperimentare, superando il pregiudizio dettato dal restare fermi nella propria posizione, in una presunzione di superiorità, alla ricerca di “una” verità.”
 
Tanti gli incontri nelle quattro giornate di ottobre, a partire da Carlo Massarini (giovedì 20 ottobre, ore 21.15) che presenterà il suo ultimo libro Absolute Beginners (Hoepli) accompagnato a livello musicale (e non solo…) da Paolo Bonfanti stesso. Un libro che va a tracciare una panoramica in 280 racconti degli episodi storici o talvolta meno noti che hanno composto la storia del rock.
Seguiranno appuntamenti con l’autore Wu Ming 2 (venerdì 21 ottobre, ore 21.15), il live dei Mamasuya (Nicola Bruno, Matteo Cerboncini e Stefano Resca) insieme a Joahnnes Faber, per presentare il nuovo lavoro “Mexican Standoff” (sabato 22 ottobre, ore 21.15) e la conclusione affidata a Carlo Pestelli con il racconto di una canzone simbolo trattata nel suo libro “Bella ciao. La canzone della libertà” (domenica 23 ottobre, ore 17.30)
 

L’INGRESSO A TUTTI GLI EVENTI E’ LIBERO.
 
www.booksandblues.com
www.labirintoweb.com