Tu sei qui

Crowsroads feat. Sarah Jane Morris - Il nuovo singolo e video è "Seaweed"

Nuovo singolo con Sarah Jane Morris e video in animazione 2D realizzato dal visual artist BIRO per i Crowsroads
15 Ottobre 2020
Seaweed è il nuovo singolo dei Crowsroads estratto dal fortunato On the Ropes (ultime copie in vinile disponibili). Seaweed è una splendida ballad del giovane duo bresciano cantata insieme a Sarah Jane Morris e il brano è disponibile negli store digitali con il relativo videoclip.
 
“Il testo di Seaweed - afferma la band - vede il protagonista lamentarsi delle proprie disgrazie in modo drammatico, un rapporto difficile il suo, tanto meraviglioso quanto ingannevole e distruttivo, sempre all'inseguimento di una persona amata che però non corrisponde. I suoi ricordi restano incagliati in una prigione di alghe. La collaborazione con Sarah Jane Morris ci ha onorati in modo straordinario: quando abbiamo sentito le sue parti in Seaweed, abbiamo iniziato a considerare le nostre note e parole in una nuova visione. Sarah è una persona e un'artista di grande sensibilità, intelligenza, bravura e il suo talento si manifesta in tutto ciò che canta”.
 
Il video di Seaweed è una vera e propria opera d'arte realizzata da BIRO, visual artist bresciano. Costato quasi un anno di lavoro, BIRO ha utilizzato la tecnica dell'animazione 2D frame by frame, ricostruendo i personaggi ed uno storyboard originale.
“Il pezzo è meraviglioso e non potevo eseguire una semplice animazione, - afferma Roberto Blesio in arte BIRO - mi serviva un messaggio poetico, una storia che avesse un inizio e una fine inaspettati. Per questo ho deciso di costruire uno storyboard un po' bizzarro dove tutto parte da una lavatrice che finisce in fondo all'oceano e che, recuperata da una balena, finisce in un pub sottomarino: un vero e proprio viaggio onirico sotto l'oceano con tanto di colpo di scena finale”.