Tu sei qui

Daniele Tenca e la sua cover di "This Land" di Gary Clark Jr.

Daniele Tenca rilegge in chiave personale "This Land" di Gary Clark Jr., brano che affronta temi come il razzismo e la discriminazione
04 Agosto 2020
(Daniele Tenca; foto di Arianna Cagnin)
 
This Land è il nuovo singolo pubblicato da Daniele Tenca. Personale rivisitazione di un brano di Gary Clark Jr., This Land affronta temi come il razzismo e la discriminazione, che dopo la vicenda di George Floyd sono più attuali che mai. This Land esce per la nuova label B District Music (Bagana), è distribuito da Pirames International su tutte le piattaforme digitali ed è accompagnato da questo videoclip su YouTube:
 
 

 
Con la sua versione di This Land Daniele Tenca ha voluto prendere posizione come artista e come uomo, e far capire con chiarezza da che parte sta: contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, in ogni parte del mondo.
Con This Land Gary Clark Jr. esprime concetti importanti come la protesta civile e l'appartenenza, usando inoltre nell'arrangiamento campionamenti tratti dalla versione di This Land is Your Land di Woody Guthrie eseguita da Sharon Jones & The Dap Kings.
Nella sua personale visione e versione Daniele Tenca ha voluto riportare la This Land di Gary Clark Jr. nel territorio sonoro di Woody Guthrie, cercando di dare forza ai concetti di protesta civile ed appartenenza, anche grazie alla grafica ed alle animazioni di Burla 22 che ha curato il video del brano.