Tu sei qui

David Bowie - Glastonbury 2000 (e presto anche la app basata sulla mostra)

E' uscito il celebre live a Glastonbury del 2000 di David Bowie finalmente in versione integrale, mentre a gennaio sarà disponibile la app basata su "David Bowie Is".
01 Dicembre 2018
E’ uscito finalmente Glastonbury 2000, l’intero concerto di David Bowie al celebre festival inglese. Disponibile nei formati doppio cd e dvd, 3 lp, 2 cd e in digitale, il lavoro contiene anche il diario che l’artista scrisse per Time Out in cui raccontava l’avvicinamento al famoso evento. Non più dunque solo cinque brani dal vivo trasmessi dalla BBC come era accaduto in precedenza per volere dello stesso Bowie, ma si potrà ascoltare e vedere tutto il concerto in cui il Duca Bianco si riappropria del suo passato, suonando i brani di maggior successo dopo gli anni in cui aveva pubblicato Outside ed Earthling.
 
Intanto il prossimo 8 gennaio, giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 72 anni, sarà disponibile la app ufficiale basata sulla celebre mostra David Bowie Is. La sua uscita era stata annunciata già d’estate ed è stata quindi rimandata, ma finalmente sarà disponibile per iOS e Android dall'8 gennaio 2019. I vari oggetti presenti alla mostra come i costumi di scena o i brani scritti sui quaderni direttamente da Bowie saranno disponibili grazie alla app, oltre a diversi articoli non presenti alla mostra, mentre in un secondo momento la medesima app sarà disponibile in Realtà Virtuale.