Tu sei qui

Keith Richards – Talk Is Cheap

In uscita a marzo la ristampa del primo album solista di Keith Richards
17 Gennaio 2019
La data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di Keith Richards è quella del 29 marzo 2019: per festeggiare infatti i trent'anni dall'uscita del suo primo disco solista, è in arrivo la ristampa di Talk is Cheap, a detta dello stesso Richards “fresco come il giorno in cui è stato fatto”. Il lavoro comprenderà, oltre alle undici tracce della prima edizione originale, anche sei bonus track di cui quattro realizzate con la collaborazione del pianista Johnnie Johnson. La nascita dell’album si colloca in un momento di stallo nella carriera degli Stones, ma produttiva per nuove e audaci idee. Proprio per questo Richards saltò sul treno della novità, cercando divertimento nella musica lontano dalle grandi città: il disco è stato infatti registrato tra il Quebec e le Bermuda, al riparo dal “vizio” delle metropoli.
 
La ristampa di Talk is Cheap uscirà in formato cd, vinile, deluxe e super deluxe box set: queste ultime due versioni racchiuderanno stampe esclusive, note complete di Anthony De Curtis che illustrano la storia della produzione dell’album, il suo impatto sul pubblico, tante foto e cimeli esclusivi, il tutto confezionato in un box raffinato.
 
Un album che ha sicuramente lasciato il pubblico entusiasta, ma anche lo stesso Richards, che riascoltandolo ha dichiarato: "Non attraverso la nebbia della nostalgia, perché non mi influenza in questo senso. Questo disco è più della somma delle sue parti. Lo ammiro davvero. Ci stavamo divertendo e si sente."