Tu sei qui

Mauro Ermanno Giovanardi - Un nuovo album a settembre per raccontare gli anni '90 italiani

Il nuovo disco dal titolo "La Mia Generazione", in uscita il 22 settembre, racconta la scena musicale italiana degli anni '90, con ospiti d'eccezione
17 Luglio 2017
Il nuovo album di Mauro Ermanno Giovanardi, dal titolo La Mia Generazione, uscirà il 22 settembre in cd, vinile e negli store digitali e sarà disponibile in preorder da venerdì 14 luglio.
 
La Mia Generazione è il racconto della scena musicale in Italia negli anni '90, con l'intento di celebrare una stagione musicale irripetibile, in cui il pubblico e l'industria discografica recepirono il messaggio di un rock cantato finalmente in italiano ed originale.
 
In questo disco Giovanardi ripercorre, con l'ausilio di ottimi musicisti (tra cui Davide Rossi), alcuni brani storici di Afterhours, Marlene Kuntz, Subsonica, Neffa, Casinò Royal e tanti altri, avvalendosi della partecipazione di alcuni ospiti d'eccezione: Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Emidio Clementi, Cristiano Godano e Samuel. 
 
Aspettando il sole, la canzone di Neffa del 1996, è il primo singolo, in radio e nei digital store da venerdì 14 luglio.
 
Di seguito la tracklist completa de La Mia Generazione:
 
01 Aspettando il sole  (Neffa e i Messaggeri della Dopa)
02 Lieve (Marlene Kuntz)
03 Huomini (Ritmo Tribale) feat Manuel Agnelli
04 Non è per sempre (Afterhours)
05 Cose difficili (Casinò Royale)
06 Baby Dull (Üstmamò)     feat. Rachele Bastreghi
07 Forma e sostanza (C.S.I.)   feat. Emidio Clementi e Cristiano Godano
08 Lasciati (Subsonica)
09 Cieli neri (Bluvertigo) feat. Samuel Romano
10 Corto Maltese  (Mau Mau)
11 Stelle buone (C. Donà)
12 Nera signora (La Crus)
13 Il primo Dio (Massimo Volume)