Tu sei qui

Noel Gallagher's High Flying Birds - Il nuovo singolo è "Holy Mountain"

L'ex Oasis e la sua band hanno pubblicato il primo brano che anticipa il nuovo album "Who Built The Moon?", in uscita il 24 novembre
10 Ottobre 2017
Noel Gallagher e la sua band, gli High Flying Birds, hanno pubblicato il primo singolo estratto dal nuovo album Who Built The Moon?. Il brano, dal titolo Holy Mountain, è vibrante e gioioso ed è dominato da un riff di organo e fiati.
 
Noel ha passato gli ultimi due anni a lavorare col produttore e DJ David Holmes e il nuovo disco conterrà anche una collaborazione con Johnny Marr. Il nuovo singolo, invece, presenta un cameo di Paul Weller all'organo.
 
«È stata una delle prime cose che ho realizzato con David, durante la prima settimana della nostra collaborazione. Ho capito subito che sarebbe stato questo il primo singolo - ha detto Noel. - C'è così tanta gioia in questa canzone. Rimarrà per sempre tra i miei lavori musicali preferiti. Dal vivo suona benissimo. I miei figli la amano, i figli dei miei amici la amano e sono sicuro che "i ragazzi" la ameranno».
 
Gallagher e la sua band inoltre torneranno in Italia, per un'unica data live, il prossimo 11 aprile al Fabrique di Milano.
 
Nell'attesa, ecco Holy Mountain: