29/05/2020

Perturbazione – (dis)amore

“(dis)amore” è l’ottavo album in studio per i Perturbazione, un concept album di 23 canzoni sull’impossibile definizione dell’amore e del suo contrario
(dis)amore è il nuovo lavoro dei Perturbazione, l’ottavo disco di studio, un disco doppio, un concept album di 23 canzoni, uscito per Ala Bianca Records, sulle piattaforme digitali, in cd e vinile.
 
Scritto, arrangiato e suonato dai Perturbazione, (dis)amore  è un album che parte, si sviluppa e si conclude attraverso il racconto di una storia. Una storia d’amore. E di disamore. Due persone, di cui non sappiamo nulla. Possono avere qualunque età, possono vivere e muoversi ovunque. Due persone che si conoscono, diventano intime, s’innamorano e che stabiliscono una relazione affettiva fortissima. Il tempo passa e la relazione – complici le mille distrazioni dentro e fuori il mondo attorno – cambia pelle e porta i due ad allontanarsi sempre più. A non riconoscersi. Tutto qui, ma solo apparentemente. Perché la storia è raccontata in ordine cronologico, con le canzoni che fanno da commento alle varie fasi del rapporto fra i due protagonisti. La scoperta, l’innamoramento, la pienezza della condivisione, il consolidamento, i primi dubbi, le crepe, le bugie, i silenzi, i muri, la distanza, il dolore, le assenze.
 
Qui il video di uno dei singoli che ha anticipato l’uscita di (dis)amore, Io mi domando se eravamo noi:
 

 
Il cantante dei Perturbazione, Tommaso Cerasuolo, in questi giorni è stato inoltre per noi uno dei protagonisti di A Song To Make You Strong, la rubrica in cui abbiamo chiesto agli artisti un consiglio musicale per questo particolare periodo che stiamo vivendo.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!