Tu sei qui

Rehegoo Music Group fonda una società con il grande Quincy Jones

Una collaborazione che darà una grande opportunità a nuovi artisti emergenti
18 Febbraio 2019
La Quincy Jones Production, capitanata dal leader pluri-premiato Quincy Jones insieme all’etichetta musicale riconosciuta globalmente Rehegoo Music Group, hanno deciso di unirsi, intraprendendo un percorso rivoluzionario, volto a dar voce ai nuovi artisti emergenti e ai loro contenuti musicali inediti, che altrimenti resterebbero sconosciuti.
Quincy Jones, una leggendaria icona nel mondo della musica da oltre sei decenni, nonché vincitore di 28 Grammy, ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Rehegoo con l’obiettivo di promuovere artisti emergenti, i cui talenti sono rimasti finora in sordina.
L’obiettivo principale di questa unione è quello di colmare quel “gap” dell’industria musicale, composto da giovani artisti, considerati “musicisti da camera”, che desiderano condividere la propria musica e raggiungere un pubblico di ascoltatori maggiore. Rehegoo e Quincy Jones hanno unito le loro forze per dar voce a tutti coloro che altrimenti verrebbero soffocati dal grande monopolio delle maggiori etichette musicali.
 
Rehegoo Music Group, leader del settore delle piattaforme digitali grazie alla propria piattaforma streaming e alla collaborazione con i principali canali di distribuzione musicale, promuove i contenuti degli artisti sul mercato globale.
Rehegoo infatti è stata fondata nel 2014 da Marco Rinaldo, un noto imprenditore italiano specializzato nella produzione e distribuzione di musica inedita attraverso canali digitali, servizi streaming e librerie musicali.
 
Con una missione molto simile, la Quincy Jones Production ha deciso di prendere parte a questo progetto, fondando insieme a Rehegoo la Q&R Music. Questo duo, basato sull’esperienza e la reputazione di Quincy di produttore globalmente riconosciuto nonché scopritore di talenti come Michael Jackson e John Legend, insieme all’innovativo sguardo di Rehegoo, creeranno una piattaforma che permetta a giovani artisti ancora sconosciuti di raggiungere un’audience sempre maggiore.
 
“Non potremmo essere più orgogliosi di aver unito le forze insieme alla Quincy Jones Productions, unendo la nostra esperienza tecnologica sempre all’avanguardia con il nostro approccio innovativo nell’industria della distribuzione digitale, insieme al talento indiscusso e all’esperienza leggendaria di Quincy Jones nel mercato musicale - dice Mattia Esposito, COO di Rehegoo Music Group. - Insieme eleveremo l’esperienza musicale sia per gli artisti che per gli ascoltatori, esponendo il mondo alla creatività che altrimenti rimarrebbe nascosta al mercato della musica di massa. La principale missione di questa innovativa unione è proprio quella di dare la possibilità a nuovi e talentuosi artisti di avere il medesimo accesso alle risorse del mercato musicale di artisti famosi, in modo tale da raggiungere un maggior numero di ascoltatori”.
 
Questa collaborazione con la leggendaria icona della musica Quincy Jones che vanta collaborazioni con i più grandi colossi della musica di tutti i tempi e Rehegoo Music Group è volta quindi allo sviluppo e alla promozione di artisti che hanno ancora bisogno di essere scoperti. Insieme continueranno a dar voce alla creatività, all’ insegna dell’innovazione sfruttando il mercato versatile dell’industria musicale e della promozione digitale a livello globale,con l’obiettivo di promuovere contenuti inediti attraverso i generi musicali più vari. Intuito e saggezza del passato si incontrano con una realtà giovane e all’avanguardia e non potrà che essere un successo.