Tu sei qui

Tricarico - "Mi Manchi Negli Occhi"

Tricarico è tornato con il nuovo singolo "Mi Manchi Negli Occhi". Il testo del brano è stato composto in collaborazione con il gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini
16 Dicembre 2020
A distanza di un anno dal singolo A Milano Non C'È Il Mare, torna Francesco Tricarico con un nuovo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo singolo si intitola Mi Manchi Negli Occhi (Artist First). Il brano, il cui testo è stato composto in collaborazione con il gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini, è una ballad intima e profonda, prodotta da Vittorio Corbisiero. È un dialogo tra la voce di Tricarico e un crescendo musicale che racchiude dapprima il rintocco delicato di un pianoforte e poi la solennità degli archi e dei cori. Il testo, che esprime sentimenti di ammirazione, di nostalgia, di riconoscenza e amore, è volutamente lasciato libero di essere interpretato dall'ascoltatore e riempito di un personale significato.
  
"Mi manchi negli occhi / Ma tra un attimo sono lì / E tu mi aspetti / La mancanza non è amore / Non è amore ora / Vita da vita / Lasciala andare via / Sei così bella / (...)"
 
Un ritorno ma anche un nuovo viaggio partito più di un anno fa per Tricarico, passato dalla pubblicazione di Abbracciami Fortissimo e di A Milano Non C'È Il Mare, singolo impreziosito dalla collaborazione con Francesco De Gregori, per il quale ha aperto il tour estivo nel 2019.
 
 

 

Tags: