Tu sei qui

Vinicio Simonetti – Il nuovo singolo (nonché title-track dell’album) è “S.N.A.G.G. (She’s Not A Good Girl)”

“S.N.A.G.G. (She’s Not A Good Girl)” è il nuovo singolo del cantautore marchigiano
24 Giugno 2020
Nuovo singolo per Vinicio Simonetti, che è anche la title-track del suo nuovo album, S.N.A.G.G. (She’s Not A Good Girl).
 
Nel 2019 il cantautore marchigiano aveva pubblicato un EP con lo stesso titolo ma con una scaletta e una copertina diverse: si trattava di un disco non ufficiale e autoprodotto per presentare la sua musica ai gestori dei locali nei suoi numerosi viaggi per il mondo e servito per testare dal vivo le canzoni, osservando le reazioni di un pubblico internazionale, sempre diverso e sconosciuto. Proprio grazie alle reazioni del pubblico, l’artista ha scelto i brani più coinvolgenti e significativi per dar vita a questo disco, il suo vero e proprio album d’esordio, pubblicato alla fine di gennaio di quest'anno.
Il titolo S.N.A.G.G. è rimasto invariato perché fa riferimento ad una delle hit preferite di Vinicio Simonetti, che si intitola proprio She’s Not A Good Girl, che è proprio al centro della scaletta di questo LP e che ora è anche il nuovo singolo. L’album spazia dal rock psichedelico al pop rock, con elementi funky molto vivaci e ritmi folk carichi di energia.
 
Su Spotify, oltre al disco intero, si trovano i sette brani come singoli, ciascuno con la propria copertina, poiché per ciascuna delle sette tracce è stato realizzato un disegno diverso per rappresentare le emozioni o i personaggi a cui i brani sono ispirati. L’artista che si è occupata della realizzazione delle idee per conto dell’autore è la talentuosa Maria Elisa Palermi.
 
Il cantautore marchigiano è reduce inoltre dal successo dell’iniziativa social dei cd sospesi, per la quale ha disseminato 50 copie del cd originale di S.N.A.G.G. in altrettanti luoghi suggestivi del territorio di Ascoli Piceno, facendo scoprire o riscoprire in tal modo le bellezze del territorio attraverso la sua musica (e viceversa).