Tu sei qui

Yusuf/Cat Stevens - Back To Earth

A giugno 2019 verrà ripubblicato "Back To Earth", primo di una serie di riedizioni
09 Gennaio 2019
Ha lasciato la vita da rockstar nel lontano 1978, a seguito di una tragedia sfiorata tre anni prima che lo aveva visto quasi annegare nelle acque dell’Oceano Pacifico. Alzando gli occhi al cielo e sentendosi prossimo alla morte, Cat Stevens disse: “Se mi salvi, lavorerò per te”. Dopo che un’onda lo riportò a riva, cominciò davvero il suo percorso spirituale e di devozione, allontanandosi dai riflettori, dalla fama e convertendosi all’Islam con il nome (appunto) di Yusuf Islam.
 
Back To Earth fu il disco con cui Cat Stevens salutò i fan, forse il più importante e particolare della sua carriera, e a giugno 2019 verrà ripubblicato in una nuova versione rimasterizzata per l’etichetta Cat-O-Log Records/BMG in vari formati: uno di questi sarà un cofanetto deluxe contenente l’album nella sua versione originale (rimasterizzato ad Abbey Road), inediti, demo e materiale estratto dal concerto che poi fu l’ultima esibizione live di Cat Stevens con questo nome: Year of the Child, concerto per Unicef del 1979. L’album sarà disponibile anche nei formati standard CD ed LP.
 
Dopo Back To Earth, seguiranno ripubblicazioni di album che rappresentano tappe della lunga e incredibile carriera dell’artista londinese.