The kings of swing a Rock Files Live

Mercoledì 7 giugno - ore 22.30 Spirit de Milan via Bovisasca 59 - Milano
05 Giugno 2017
Saranno i ritmi sincopati del “jazz manouche” e dello swing più sfrenato ad accendere la puntata del 7 giugno di Rock Files Live di LifeGate Radio allo Spirit de Milan.
 
Ezio Guaitamacchi raduna le tre band più amate e rispettate del panorama nostrano del “gypsy jazz” per accompagnare il pubblico in un viaggio in atmosfere smooth e fumose d’altri tempi. A inaugurare il palco saranno i torinesi Accordi Disaccordi: un elegante trio di virtuosi che varia dalla riproposizione in chiave moderna dei classici della migliore musica jazz e manouche degli anni '30, a inediti e riarrangiamenti di alcuni brani pop secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire "hot Italian swing", con una continua ispirazione allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.
 
Verrà poi la volta degli spumeggianti Sugarpie & The Candymen,  un quintetto di "modern-swing" che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile Gypsy, Jive e Swing con sofisticate armonie vocali e che, spesso, hanno affiancato il maestro Renzo Arbore; chiudere la serata sarà compito del talentuoso Daniele Gregolin, eclettico musicista che con il suo ultimo album, Clan Zingaro, ha dato vita a un originale progetto di swing gitano che ha soprannominato “Spaghetti Gypsy”.
 
Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it

 
ROCK FILES LIVE @ Spirit de Milan
Inizio ore 22.30