Rock Files Live con Vittorio De Scalzi e i Modena City Ramblers

Rock Files Live @ Spirit de Milan - Via Bovisasca, 57 - Milano - Inizio ore 22.30
25 Febbraio 2017
Vittorio De Scalzi, genovese, è fondatore dei New Trolls, una delle band storiche del beat e del progressive rock italiano. Senza orario e senza bandiera (1968) il primo album della band presenta brani epocali come Signore, io sono Irish e i testi del poeta Riccardo Mannerini e di un giovane Fabrizio De André, grande amico del gruppo. Concerto Grosso per i New Trolls (1971) è il primo esempio di fusione tra rock e classica con la produzione di Sergio Bardotti e la direzione di Luis Bacalov. Polistrumentista e cantante, De Scalzi, da tempo, presenta sui palchi di tutta Italia il concerto/spettacolo Il suonatore Jones dedicato alle musiche di Faber. Quest'anno De Scalzi compie cinquant'anni di carriera e vuole festeggiarli insieme al pubblico dello Spirit de Milan e agli intensi testi delle canzoni dell'amico De André.
 
I Modena City Ramblers presenteranno alcuni brani tratti dal loro ultimo disco Mani come rami, ai piedi radici che uscirà nei negozi il 10 marzo, a quattro anni dal loro ultimo lavoro inedito.
 
A far da cornice agli artisti di RockFilesLive! sarà lo Spirit De Milan, el sit to be, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l'atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un'esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.
 
Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l'apposita app mobile per Android e IOS, lunedì 6 marzo alle ore 23:00.
                                                                                                                                     
Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l'apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.