Rock Files Live - Lady Day

9 maggio 2018, ore 22.30 - Milano, Spirit De Milan, Via Bovisasca 57/59
06 Maggio 2018
Sul palco dello Spirit De Milan Ezio Guaitamacchi ospita e promuove Lady Day, progetto itinerante senza scopo di lucro che celebra le artiste che si battono contro le violenze che ogni anno rendono vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo.
 
Una a fianco all’altra, sfileranno sul palco cantanti, autrici e attrici che hanno sempre mostrato attenzione a questo tema.
 
Tra i numerosi ospiti, la formidabile performer italo/austriaca NicoNote, che ha saputo stupire sviluppando un linguaggio personale tra musica a performance, e la talentuosa songwriter rock Veronica Marchi, capace di saltare dal pop all’indie folk, i cui live si contraddistinguono per eleganza, delicatezza e autenticità artistica.
 
Sul palco salirà anche la spumeggiante dj/rocker Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più̀ apprezzate del panorama musicale italiano. Alteria è nota anche per la conduzione di programmi musicali televisivi, come speaker radiofonica e come deejay a livello nazionale.
Mimosa Campironi, invece, è una famosa “cantattrice”: attrice e cantautrice italiana, fin da giovanissima si è dedicata allo studio della musica e della recitazione affermandosi in entrambi i campi.
 
Lady Day, proprio come nel progetto “live”, darà spazio anche ai Rock Files Live ad alcune testimonianze di donne che hanno subito violenze per un importante momento di riflessione, incontro e confronto sulle condizioni attuali dell’universo femminile.
 
A fare da madrina alla serata, la presidente della Fondazione Famiglia Materna, partner del progetto Lady Day.
 
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui.