L’intero album è un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.
L’album è stato registrato da Davide Fatemi, dietro ai suoni di Bobo da parecchi anni, a casa Rondelli, dove Bobo è cresciuto ed ha sempre vissuto, in modo da ricreare la natura acustica e leggera che pervade l’intero lavoro. Insieme a Bobo, in tutti i brani, si trova il piano e gli arrangiamenti orchestrali di Claudio Laucci, coautore delle musiche, e sparsi in qua e la interventi degli amici di sempre Stive Lunardi, Valerio Fantozzi e Simone Padovani insieme a nuove scoperte come Jole Canelli ai cori e le chitarre di Leonardo Marcucci. La foto di copertina è di Claudio Caprai mentre il progetto grafico è stato realizzato da SoloMacello.
22/05/2021
Bobo Rondelli – Il nuovo singolo è “Sabrina”
Nuovo singolo per il cantautore livornese che anticipa il nuovo album “Cuore Libero”, in uscita a giugno
Sabrina è il primo singolo tratto dal nuovo album di Bobo Rondelli, Cuore Libero, in uscita in formato CD, LP e digitale il prossimo 11 giugno su Santeria/The Cage con distribuzione Audioglobe. Il singolo del cantautore livornese è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in programmazione radiofonica. Sabrina è inoltre accompagnato da un video in cui c’è un vero e proprio tuffo nel passato, fino all’infanzia, con tutta la malinconia dei ricordi più belli, quelli fermati in un filmino Super-8, quelli delle amicizie rimaste purtroppo relegate a quell’età e ad una Livorno che, ormai, non c’è più. Ricordi di un’infanzia vissuta, negli anni ’60, nei cortili di case popolari, “un po’ più per signori” grazie all’ascensore e al garage. Cortili non ancora invasi soltanto dalle auto, dove i bambini giocavano e imparavano la vita socializzando tra loro e non davanti ad uno schermo televisivo o di un computer.