18/12/2020

Ringo Starr – “Here’s To The Nights”

Nuovo singolo per Ringo Starr, che anticipa l’uscita del nuovo ep “Zoom In”
Ringo Starr ha annunciato la pubblicazione del nuovo ep, Zoom In. Il lavoro uscirà il 19 marzo 2021 e conterrà cinque brani, tra cui il primo singolo Here’s To The Nights:
 
 

 
Il brano è stato scritto dalla famosa autrice Diane Warren: “Quando Diane mi ha presentato questa canzone, ne ho amato il sentimento – ha dichiarato Ringo Starr. – Questo è il tipo di canzone che tutti vogliono cantare, ed è stato fantastico il numero di musicisti meravigliosi che si sono uniti al progetto. Volevo che uscisse in tempo per Capodanno perché sembra una buona canzone per concludere un anno difficile. Quindi eccoci alle notti che non ricorderemo e agli amici che non dimenticheremo – e auguro a tutti pace e amore per il 2021“. I cori sono cantati da tanti illustri colleghi di Ringo Starr come Paul McCartney, Dave Grohl dei Foo Fighters, Joe Walsh, Corinne Bailey Rae, Eric Burton dei Black Pumas, Sheryl Crow, FINNEAS, Ben Harper, Lenny Kravitz, Jenny Lewis, Chris Stapleton, Yola e Steve Lukather dei Toto che ha partecipato alla realizzazione di tutto l’ep.
 
Il lavoro è nato durante il lockdown ed è stato registrato da Ringo Starr tra aprile ed ottobre di quest’anno. La band che ha suonato l’ex Beatles è composta da: Steve Lukather (chitarra), Nathan East (basso), Bruce Sugar (synth guitar), Benmont Tench (pianoforte), Charlie Bisharat (violino) e Jacob Braun (violoncello). Tra gli ospiti anche Robby Krieger, chitarrista dei Doors, nel brano Zoom In Zoom Out.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!