Flowers of Neptune 6 è il nuovo singolo dei Flaming Lips. Il brano è prodotto da Dave Fridmann e dagli stessi Flaming Lips e il video che lo accompagna è stato girato nella loro città natale, Oklahoma City, per la regia di Wayne Coyne e George Salisbury:
“Flowers of Neptune 6 è nato come una serie di melodie evocative create da Steven [Drodz] – racconta il frontman del gruppo Wayne Coyne. – La prima volta che me lo fece sentire, rimasi folgorato dal flusso emotivo che creava. Le tre sezioni (beh a me sembrano sezioni) sembravano suggerire una mente più anziana e matura che si riflette in un viaggio dell’innocenza più giovane che inizia a imparare e capire e si fa prendere dal panico, temendo di diventare una cosa sola con il mondo. Il testo in apertura ‘Yellow sun is going down so slow…Doing acid and watching the light-bugs glow like tiny spaceships in a row…’ è la cosa più figa che abbia mai sentito… ed è un mix di esperienze innocenti, psichedeliche e incantevoli di cui Steven, Kacey Musgraves (nel brano canta con me l’armonia) ed io abbiamo discusso“.
Flowers of Neptune 6 è il primo inedito dopo King’s Mouth, album del 2019, al quale ha fatto seguito a marzo di quest’anno Deap Lips, lavoro nato dalla collaborazione tra Flaming Lips e Deap Vally.