Personaggio tra i più controversi e discussi della storia del rock, Alice Cooper è celebre per i suoi concerti macabri e cruenti, ma allo stesso tempo molto spettacolari. Le sue performance live sono famose per le ghigliottine sul palco, bambole impalate, per il famoso pitone (vero) attorcigliato al collo e per il corpse paint, trucco facciale dalle sembianze “macabre”.
Al momento il re dell’horror rock è impegnato nella lavorazione di due album in studio, uno come solista e uno con i suoi Hollywood Vampires, un progetto nato insieme a Joe Perry e Jonny Depp e il cui nome è un chiaro richamo a un club creato dallo stesso Cooper negli anni ’70, un luogo di ritrovo per molte celebrità della musica. Il gruppo ha già pubblicato un disco che vede la collaborazione di Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh e Christopher Lee.
I biglietti per il 14 giugno sono in vendita su alicecooper.com a partire dalle ore 10.00 di martedì 8 marzo, mentre saranno disponibili su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 marzo.