<<Cuori E Parole In Piccole Botti Di Legno è il personale omaggio di Carmelo Amenta a chi non fa quello che conviene fare ma quello che sa fare e che vuole fare: spesso pagandone le conseguenze a caro prezzo>>. Recita così l’incipit del comunicato di presentazione del terzo disco di Carmelo Amenta. Il cantautore di Siracusa si muove tra urban folk, alternative rock, blues e canzone d’autore italiana per raccontare la non rassegnazione delle persone, pronte a trovare – dice ancora il comunicato – <
Tredici brani registrati e mixati all’Arsonica studio di Siracusa da Salvo Minnella compongono Cuori E Parole In Piccole Botti Di Legno. Lo stesso Minnella ha inoltre curato la produzione artistica del lavoro. Carmelo Amenta è autore di testi e musiche, ha prodotto artisticamente il disco, ha suonato la chitarra elettrica, quella acustica, la slide guitar, il dobro, ha cantato e ha fatto i cori. Al basso c’è Carmelo Alfieri, all’altra chitarra Enzo Pepi e alla batteria e ai bidoni Claudio Pepi. Le percussioni sono state suonate da Graziano Latina e infine Salvo Minnella si è occupato delle parti di tastiere, pianoforte e fisarmonica. In un brano ha cantato anche Ali, quello della Rivoluzione Nel Monolocale (La Vigna Dischi).
Non rimane altro da fare, se non ascoltare lo streaming di Cuori E Parole In Piccole Botti Di Legno (Altipiani), terzo disco di Carmelo Amenta.
14/01/2014
Il disco di Carmelo Amenta in streaming
Terzo album per il cantautore siracusano