Si chiama Sentient Tour il nuovo giro di concerti di Carlos Santana. In estate la tournée arriva nel nostro Paese con tre tappe: il 5 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (all’interno dell’Hydrogen Festival), il 26 all’Ippodromo del Galoppo di Milano (nell’ambito della seconda edizione del City Sound) e il 27 al Foro Italico di Roma (ospite della rassegna Il Centrale Live).
Fra maggio e giugno Santana propone i suoi successi con una “residenza” alla House Of Blues del Mandalay Bay di Las Vegas. Nome delle serate: “An Intimate Evening With Santana: Greatest Hits Live – Yesterday, Today & Tomorrow”. Il 13 aprile parteciperà al tributo per gli 80 anni di Quincy Jones e di Michael Caine. L’evento, a scopo benefico, avrà luogo all’MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas.
I biglietti per i concerti in Italia sono messi in vendita dalle ore 10 del 1° marzo tramite prevendite e TicketOne. Una piccola parte dell’incasso (0,70 centesimi di euro) sono devoluti alla Fondazione Milagro attraverso cui Carlos Santana sostiene i bambini orfani (vedi www.milagrofoundation.org).