13/10/2020
Perturbazione – Ti Stavo Lontano (Live)
Tommaso Cerasuolo (voce) e Cristiano Lo Mele (chitarra) dei Perturbazione dal vivo a Milano, sul palco dello Spirit De Milan, ci fanno ascoltare “Ti Stavo Lontano”, brano tratto dal loro nuovo album “(dis)amore”
Ti Stavo Lontano è il brano che ci fanno ascoltare i Perturbazione, qui in versione ridotta e acustica, e in particolare con Tommaso Cerasuolo (voce) e Cristiano Lo Mele (chitarra). Ti Stavo Lontano è uno dei pezzi di (dis)amore, nuovo concept album del gruppo.
(dis)amore è un album che parte, si sviluppa e si conclude attraverso il racconto di una storia. Una storia d’amore. E di disamore. Due persone, di cui non sappiamo nulla. Possono avere qualunque età, possono vivere e muoversi ovunque. Due persone che si conoscono, diventano intime, s’innamorano e che stabiliscono una relazione affettiva fortissima. Il tempo passa e la relazione – complici le mille distrazioni dentro e fuori il mondo attorno – cambia pelle e porta i due ad allontanarsi sempre più. A non riconoscersi. Tutto qui, ma solo apparentemente. Perché la storia è raccontata in ordine cronologico, con le canzoni che fanno da commento alle varie fasi del rapporto fra i due protagonisti. La scoperta, l’innamoramento, la pienezza della condivisione, il consolidamento, i primi dubbi, le crepe, le bugie, i silenzi, i muri, la distanza, il dolore, le assenze.