VASCO70, Vasco Rossi e i suoi 70 anni
Stasera, lunedì 14 FEBBRAIO alle 19:00, nuovo appuntamento con JAM TV – Music Room
Ospiti di questa nuova diretta saranno dunque: MAURIZIO SOLIERI, chitarrista per oltre trent’anni di Vasco e coautore con lui di alcuni brani di successo come Canzone, C’è Chi Dice No e tanti altri; MASSIMO POGGINI, giornalista e autore di diversi libri sul rocker, tra cui il nuovo 70 volte Vasco. Storia di una rockstar (Baldini & Castoldi, 2021), volume scritto insieme a Marco Pagliettini e in cui ripercorre la vita e la carriera di Vasco Rossi attraverso 70 date particolarmente significative; altri aneddoti personali raccontati tramite alcuni contributi video realizzati per l’occasione da RED RONNIE caratterizzeranno questa puntata.
Abbiamo pensato, inoltre, di addentrarci nel mondo dei fan del rocker di Zocca e abbiamo scovato alcune realtà che hanno deciso di omaggiare nel modo migliore Vasco Rossi portando in giro la sua musica. A modo loro. Saranno allora ospiti di questa puntata anche GITANO e DAIANA BIANCO de I KOMANDANTI, cover band di Bari, e ALAIN SCHERRER, sindaco rock di Locarno. Conduce ALEX PIERRO.
JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nel talk show musicale si è parlato di Beatles, Doors, Led Zeppelin, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Queen, U2, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King, Bob Dylan, Dire Straits, Sex Pistols, Nirvana, Foo Fighters e non solo. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro Pagani, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Pau, Drigo e Mac (Negrita), Omar Pedrini, Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Davide Arneodo (Marlene Kuntz), Eugenio Finardi, Maurizio Solieri, Federico Poggipollini, Giorgio Prette, Mauro Ermanno Giovanardi, Nic Cester (Jet), Dana Gillespie, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley Kahn, Mario Luzzatto Fegiz, Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Mixo, Luca de Gennaro, Gianni De Berardinis e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.