Un Blues lungo 40 anni… da Pistoia a oggi
Nuova puntata di Jam TV – Music Room stasera, lunedì 24 gennaio, alle 19:00
Parleremo della manifestazione in concomitanza con l’uscita di Sweet Home Pistoia. 40 anni di festival blues, un libro a cura dell’associazione Blues In, edito da Vololibero, con il coordinamento editoriale di ENZO GENTILE, giornalista che sarà tra i tanti ospiti di questa diretta. A proposito sempre di Pistoia Blues, ci faremo raccontare alcuni degli aneddoti più interessanti di tutti questi anni dal direttore artistico/organizzatore del Festival GIOVANNI TAFURO. Sarà poi la volta di EUGENIO FINARDI, grandissimo appassionato di blues e dintorni, così come il chitarrista PAOLO BONFANTI. La formidabile cantante afroamericana NOREDA GRAVES ci presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album Slave in uscita a febbraio.Infine, ROBERTO CASELLI, autore del libro La Storia del Blues per Hoepli, e DAVIDE GRANDI, figlio di Marino, uno dei primi in Italia a parlare di blues con la rivista Il Blues nata nel 1982, racconteranno storia e attualità del blues in Italia.
Conduce EZIO GUAITAMACCHI.
JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nel talk show musicale si è parlato di Beatles, Doors, Led Zeppelin, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Queen, U2, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King, Bob Dylan, Mark Knopfler, Dire Straits, Sex Pistols, Nirvana, Foo Fighters e non solo. Tanti sono stati fin qui gli ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM, tra cui Mauro Pagani, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM – Premiata Forneria Marconi), Pau, Drigo e Mac (Negrita), Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Davide Arneodo (Marlene Kuntz), Eugenio Finardi, Maurizio Solieri, Federico Poggipollini, Giorgio Prette, Mauro Ermanno Giovanardi, Nic Cester (Jet), Dana Gillespie, Davide Van De Sfroos, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, giornalisti/conduttori radio e tv come Ashley Kahn, Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Mixo, Luca de Gennaro, Gianni De Berardinis e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.