Sex Pistols: 45 anni di anarchia punk
Terza puntata di questa seconda stagione stasera, lunedì 18 ottobre, alle ore 19:00. Si parlerà dei Sex Pistols e saranno ospiti Ivan Cattaneo, Glezos, Stefano Gilardino, Wilko Zanni. Conduce Ezio Guaitamacchi
Nella puntata saranno ospiti: IVAN CATTANEO, artista che ha vissuto a Londra proprio in quel periodo, GLEZOS, artista e amico dei Sex Pistols, STEFANO GILARDINO, giornalista e storico del Punk, WILKO ZANNI, cantante e chitarrista dei Rats nonché grande fan dei Pistols. Conduce EZIO GUAITAMACCHI.
IVAN CATTANEO racconterà la Londra del ’76/’77, quella della “punk revolution” che lui visitò (negozio di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood incluso, da cui partì la moda punk). In quel periodo Ivan produceva una “fanzine” punk.
GLEZOS ci porterà ricordi e testimonianza diretta avendo conosciuto personalmente i membri dei Pistols.
STEFANO GILARDINO ricorderà i giorni passati con Glen Matlock quando il primo bassista dei Pistols venne in Italia a promuovere il testo di Gilardino La storia del Punk. E svelerà gustosi retroscena delle registrazioni di Anarchy In The U.K..
WILKO ZANNI suonerà il riff di Anarchy In The U.K. e di quanto i Sex Pistols siano stati l’influenza principale della sua band, i Rats.
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale si è parlato di Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King e Bob Dylan insieme a tanti ospiti tra cui Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Pau (Negrita), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.