Nirvana, 30 anni di “Nevermind”
Jam TV – Music Room, il salotto virtuale in cui si parla di musica, torna questa sera, lunedì 4 ottobre, ore 19:00, con una puntata dedicata ai 30 anni di Nevermind, il leggendario album dei Nirvana
Buonasera, scusate ma per un problema tecnico non dipendente da noi, la diretta non è andata in onda come preannunciato, ma la puntata è stata registrata e sarà trasmessa domani
Scusate ancora e buona serata… a domani
JAM TV – MUSIC ROOM, il salotto virtuale in cui si parla di musica, è pronto per ripartire con la sua seconda edizione: prima puntata questa sera, lunedì 4 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 20.00. JAM TV – MUSIC ROOM è disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sui Canali YouTube e Twitch di JAM TV e da quest’anno anche su Rockol.
La prima puntata sarà dedicata ai 30 anni di uno degli album che ha fatto la storia della musica: Nevermind dei Nirvana. Nella puntata (in collaborazione con Universal) saranno ospiti: Cristiano Godano, artista e frontman dei Marlene Kuntz, Massimo Pirotta, del Bloom di Mezzago dove i Nirvana suonarono nell’89 e nel ’91, Daniela Giombini, tour manager in Italia dei Nirvana, Gian Paolo Giabini, giornalista. Conduce Ezio Guaitamacchi.
Cristiano Godano ricorderà i suoi primi ascolti dei Nirvana, darà un suo giudizio sul valore artistico dei brani di Nevermind e racconterà quanto hanno influenzato la scrittura e il modo di fare musica dei Marlene Kuntz.
Massimo Pirotta insieme agli altri componenti del Bloom, ha organizzato i due concerti italiani dei Nirvana (1989 e 1991) nel piccolo club di Mezzago, alle porte di Milano. Il primo fu contrassegnato dal malore del front man dei Tad (il gruppo che in realtà era headliner dello shiow) con Kurt Cobain a sostituirlo. Mentre nel 1991, ricorderà la serata che vide 5mila persone accalcarsi fuori dal locale che ne poteva ospitare (al massimo della capienza) meno di un decimo…
Daniela Giombini, tour manager dei Nirvana in Italia, racconterà i dietro le quinte dei tour italiani del 1989 e 1991. Era sul tour bus con la band quando arrivò la notizia che Nevermind aveva superato il milione di copie vendute…
Gian Paolo Giabini inquadrerà storicamente Nevermind nonché la rapida ascesa e il declino del grunge.
JAM TV – MUSIC ROOM è un talk show musicale dove si parla di musica attraverso foto, filmati e insieme all’aiuto di tanti ospiti, ricordando grandi eventi del passato (nel momento di ricorrenze importanti), album che hanno fatto epoca, artisti leggendari, ma anche progetti di attualità.
Nella scorsa edizione nel “talk show” musicale si è parlato di Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell, Carole King e Bob Dylan insieme a tanti ospiti tra cui Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Pau (Negrita), Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, L’Aura, Andrea Mirò, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio (Avion Travel), giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.