Rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo
Diretta integrale del dodicesimo appuntamento di Jam TV – Music Room. La puntata si intitola: POWER TO THE PEOPLE: rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo
VENERDI’ 7 MAGGIO, ORE 19:00, sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube di Jam TV è andato in onda il dodicesimo appuntamento con JAM TV – MUSIC ROOM, una nuova diretta in cui approfondiamo come sempre temi d’attualità legati al mondo musicale e ricordiamo alcuni dischi che hanno fatto la storia.POWER TO THE PEOPLE: Rock e politica a mezzo secolo dai Festival di Re Nudo: erano gli anni ’70, erano anni di controcultura, ma erano anche anni di musica… e di una rivista come Re Nudo che dal 1971 al 1978 organizzava un celebre Festival che negli ultimi anni si svolgeva abitualmente a Milano, al Parco Lambro.
Area, PFM, Banco Del Mutuo Soccorso, Stormy Six, Garybaldi, Eugenio Finardi, Franco Battiato, Claudio Rocchi e tantissimi altri artisti di anno in anno si sono avvicendati sul palco di quel Festival, esattamente come alcuni dei nostri ospiti con cui abbiamo ricordato quei momenti nel nostro “salotto virtuale”.
Ospiti del nuovo appuntamento di JAM TV – MUSIC ROOM:
PATRIZIO FARISELLI (Area)
FRANCO FABBRI (Stormy Six)
MATTEO GUARNACCIA (artista e autore)
CLAUDIO FUCCI (cantautore ed editore)
MAJID VALCARENGHI (Re Nudo)
Conduce EZIO GUAITAMACCHI
JAM TV – MUSIC ROOM è un programma disponibile sia in diretta che on-demand sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube di JAM TV in cui vengono approfonditi temi d’attualità legati al mondo musicale e vengono ricordati alcuni dischi che hanno fatto la storia.
È un salotto virtuale in cui, attraverso foto, filmati e soprattutto grazie all’aiuto di tanti ospiti, si è già parlato di Doors, Jethro Tull, David Bowie, Prince, Amy Winehouse, Lady Gaga, Joni Mitchell e Carole King.
Sono già stati ospiti di JAM TV – MUSIC ROOM artisti come Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, L’Aura, Andrea Mirò, giornalisti/conduttori radio e tv come Marinella Venegoni, Carlo Massarini, Luca De Gennaro e Gegè Telesforo e fotografi internazionali come Armando Gallo e Guido Harari.
Da venerdì 7 maggio è possibile seguire JAM TV – MUSIC ROOM anche attraverso i canali social di ONDA ROCK, che diviene così Main Partner del progetto.
JAM TV – MUSIC ROOM
TUTTI I VENERDI’, ALLE ORE 19:00, SUI CANALI SOCIAL DI JAM TV E DI ONDA ROCK