Judith Owen, “Come On & Get It” è un album pieno di gioia – Intervista
Intervista a Judith Owen nella sua casa di Londra e in occasione dell’uscita del suo nuovo album jazz Come On & Get It
Prendete una bambina dai capelli rossi e una collezione di dischi del papà che hanno segnato la sua infanzia. Prendete poi una lista di donne del jazz e del blues degli anni ’40 e ’50 ormai pressoché dimenticate, una voce vellutata e una band di New Orleans. Mescolate bene il tutto e il risultato sarà Come On & Get It, il nuovo brillante, gioioso e seducente album di Judith Owen. Abbiamo incontrato la cantautrice dall’animo jazz nella sua casa di Londra per farci raccontare quando e come è nato questo progetto.
Quattordici tracce registrate a New Orleans, suonare insieme a una band straordinaria e prodotte da John Fishbach, per omaggiare donne forti e coraggiose che in un settore dominato dagli uomini, ieri come oggi, hanno saputo affermare sé stesse e gridare al mondo chi erano e chi volevano essere.
Come On & Get It è un album che tira fuori completamente per la prima volta l’animo jazz di Judith Owen; non un vero e proprio cambio di rotta per l’artista ma piuttosto il desiderio di guardare sempre oltre, di migliorare e di non perdere mai il coraggio di esprimere sé stessa e la sua arte, proprio come le incredibili donne di quest’album, che sin da quando era una bambina dai capelli rossi, le fanno sorridere il cuore.