Mauro Ermanno Giovanardi e il suo omaggio a Pier Paolo Pasolini
Cosa Resterà è il vinile 45 giri con cui Mauro Ermanno Giovanardi rende omaggio a Pier Paolo Pasolini
È disponibile nei migliori store online e negozi di dischi il vinile 45 giri di Mauro Ermanno Giovanardi Cosa Resterà, personale omaggio del fondatore dei La Crus a Pier Paolo Pasolini che si può ascoltare qui.
Il vinile da collezione stampato in sole 300 copie numerate ed autografate dall’artista, vede sul Lato A l’inedito scritto da Giovanardi insieme a Maria Pia Leziroli Cosa Resterà, mentre sul Lato B è incisa la sua rivisitazione di Una storia sbagliata, brano composto da Fabrizio De André e Massimo Bubola originariamente dedicato proprio a Pier Paolo Pasolini. Il progetto è pubblicato da Vrec Music Label con distribuzione Audioglobe.
LATO A: L’inedito Cosa Resterà, disponibile anche negli store digitali e piattaforme streaming, è nato per accompagnare il cortometraggio realizzato da Monica Giordano dal titolo originale Tu sei bello come una stella già online, interamente in stop-motion e dedicato a Pier Paolo Pasolini. Cosa resterà è stato prodotto da Giovanardi e Leziroli, arrangiato e registrato da Max Zanotti, mixato da Lele Battista e masterizzato da Giovanni Versari.
LATO B: Una storia sbagliata è la cover rarità incisa sul Lato B del 45 giri e non sarà pubblicata negli store digitali. Il brano «è spesso incluso nei miei spettacoli dal vivo – afferma Giovanardi – ed è stato naturale inciderla per impreziosire il progetto che è uscito tra il 2 novembre ed il 5 marzo, date simbolo di scomparsa e nascita di Pasolini, uno degli autori più influenti della cultura italiana la fine di un’epoca e la nascita dell’omologazione culturale ed economica». Una storia sbagliata interpretato da Giovanardi con Marco Carusino alla chitarra acustica, è stato prodotto da Giovanardi e Leziroli, arrangiato da Giovanardi, Carusino e Lele Battista, registrato da Lele Battista e masterizzato da Giovanni Versari.
L’artwork di copertina è una foto di Ilenia Costantino estratta dal cortometraggio in stop-motion Tu sei bello come una stella di Monica Giordano che si può vedere qui di seguito: